Sport

Tennis, Australian Open 2019, tabellone primo turno: orari tv e italiani in campo

Pubblicato il Pubblicato da Marco Antonio Tringali
  • La presentazione del tabellone maschile e femminile degli Australian Open 2019: tutti gli accoppiamenti degli azzurri

    Australian Open 2019, tabellone e orario tv

    Australian Open 2019: ecco l’esito del sorteggio del tabellone per i tennisti italiani

    Gli Australian Open 2019 stanno per iniziare. Conclusa la composizione dello scacchiere di partenza attraverso i turni di qualificazione, si è svolto il sorteggio del tabellone, che interessa anche diversi giocatori azzurri chiamati a difendere i colori del nostro tennis. Fognini, Cecchinato e Berrettini sono i giocatori che sembrano avere i mezzi per recitare un ruolo da protagonisti in questa edizione dello slam australiano, senza trascurare le potenzialità di Andreas Seppi che proprio in questo slam ha messo in mostra il suo tennis migliore negli anni passati. Il primo turno sarà piuttosto morbido per i favoritissimi Djokovic, Nadal e Federer mentre per gli azzurri gli accoppiamenti sono tutt’altro che agevoli. Tabellone complicato tra le donne anche per Serena Williams, protagonista attesissima a Melbourne.

    Percorso agevole per Djokovic

    Federer dovrà vedersela nel primo turno contro l’insidioso uzbeko Denis Istomin, 99 ATP famoso soprattutto per i suoi inseparabili occhiali. Il fuoriclasse elvetico orbita nello spicchio di tabellone di Tsitsipas, Murray e Cilic. Rafa Nadal dovrà sfidare la wild-card australiana James Duckworth, e in semifinale potrebbe vedersela contro giocatori insidiosi del calibro di Anderson e Isner. Novak Djokovic sembra avere la strada spianata verso la finale dovendo sfidare subito un qualificato. Sulla sua strada potrebbe incontrare avversari del calibro di Tsonga e Nishikori. Per quanto riguarda il tedesco Zverev le insidie più temibili verso la semifinale sono Coric, Thiem e Kyrgios.

  • Gli accoppiamenti per i tennisti italiani

    Esordio relativamente morbido per Fognini che dovrà vedersela contro Munar, mentre per Berrettini c’è il temibile greco Tsitsipas, un osso davvero durissimo da battere. Accoppiamento sfavorevole anche per Andreas Seppi, numero 37 Atp che affronterà l’americano Steve Johnson, numero 33 del ranking. Insidioso anche l’accoppiamento sorteggiato per Marco Cecchinato, numero 18 della classifica mondiale che sfiderà Filip Krajinovic. Thomas Fabbiano, numero 100 Atp è stato accoppiato a Jason Kubler, 131 del ranking,

    Per quanto riguarda il tabellone femminile degli Australian Open 2019, per la nostra Camila Giorgi, numero 27 del mondo, c’è l’insidia Dalila Jakupovic, 82.ma nel ranking mondiale. Gli Australian Open 2019 saranno trasmessi interamente su Eurosport e in streaming su Eurosportplayer per abbonati.

Marco Antonio Tringali

Scrivere e raccontare i fatti, i dilemmi e i cambiamenti della società sono il mio pane quotidiano. Sono esperto di economia ma seguo molto anche i vari temi di attualità e non di meno lo sport. Ho esperienza anche in materia di Salute, appassionato di letture che trattano tematiche come scienza dell'alimentazione e informazione scientifica. Come hobby suono la chitarra e ascolto tanta musica. Il rock è la mia religione, lo ritengo uno dei linguaggi universali dell'umanità.

Condividi:

Altri articoli che ti potrebbero interessare...