Sport

Supercoppa Italiana 2018, Juventus-Milan: data, orario tv, probabili formazioni e pronostico | Le ultime

Pubblicato il Pubblicato da Biagio Romano
  • Mercoledì 16 gennaio 2019, a Jeddah (Arabia Saudita), va in scena la Supercoppa Italiana: Juve e Milan nel gioiello dell’King Abdullah Stadium. Info tv, formazioni e ultimi aggiornamenti

    Supercoppa Italiana 2019
    Supercoppa Italiana 2019, Juventus-Milan: tutte le info

    Supercoppa Italiana 2019, Juventus-Milan: tutte le info

    La Supercoppa Italiana 2018 sta per andare in scena: mercoledì 16 gennaio 2019, alle ore 18:30 italiane, nella straordinaria cornice del King Abdullah Stadium di Gedda, in Arabia Saudita, Juventus-Milan darà vita alla 31^ edizione della competizione: la Juve ci arriva da campione d’Italia, il Milan da finalista della Coppa Italia (anche essa vinta dai bianconeri).

    Juventus-Milan, la vigilia

    Juve e Milan giungono all’appuntamento con approcci agli antipodi: i Bianconeri, assoluti dominatori in campionato, deve valutare le condizioni di Cancelo, e per il resto si presenterà al cospetto del Diavolo al completo e reduce dall’agevole successo di Coppa Italia contro il Bologna. I Rossoneri, che hanno nelle gambe i 120′ di sabato scorso, sempre negli ottavi di finale, contro la Sampdoria. Gattuso deve fare a meno di Caldara, Biglia e Bonaventura, ma con un Paquetà in più che, dopo il buon esordio di sabato, potrebbe trovare spazio dal primo minuto.

    Supercoppa Italiana 2018: info diretta Tv

    Il match tra Juventus e Milan sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Rai Uno, con collegamento da Jeddah per l’inizio dell’incontro. La partita potrà essere seguita anche in streaming tramite la piattaforma Rai Play e, su smartphone e tablet, anche tramite l’apposita app.

    Fonte: OaSport

  • Juventus – Milan: probabili formazioni

    Allegri perde Mandzukic, assente anche in Coppa Italia, e attende di sapere se Cancelo sarà della partita (pronto De Sciglio). Emre Can, Bentancur e Khedira si giocano una maglia da titolare; davanti, Douglas Costa favorito su Bernardeschi. Nel Milan, Paquetà potrebbe partire dall’inizio, con conseguente spostamento di Calhanoglu tra i tre davanti. In caso contrario, Calhanoglu mezzala e Borini titolare nel tridente.

    JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Douglas Costa.

    MILAN (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Paquetà, Kessiè, Bakayoko, Calhanoglu; Cutrone, Higuain.

    Il pronostico della Supercoppa Italiana

    I favori della vigilia non possono che essere appannaggio della Juventus, nettamente la squadra più forte, oltre che la più in forma. Anche i bookmakers vedono la Vecchia Signora super-favorita, con l’1 quotato in media a 1,55. Il successo del Milan nei 90′,invece, ha una quota media intorno ai 6,70. Tutto, però, sembra simile alla Supercoppa dell’edizione 2016, giocata il 23 dicembre di quell’anno, quando un Milan nettamente sfavorito riuscì a portare la Juve fino ai calci di rigore, aggiudicandosi poi la coppa grazie a un superlativo Donnarumma.

Biagio Romano

Da ormai 10 anni scrivo sul web: quella che era solo una passione si è trasformato nel mio lavoro. Mi affascinano le varie dinamiche del mondo dell’informazione. Provo a seguire con interesse numerosi temi, anche se la tv è il mio pane quotidiano (tra reality e talent show, programmi vari e gossip). Esperto di tecnologia, mi appassionano particolarmente anche scienza e natura.

Condividi: