Sport

Super Bowl, vincono i Patriots dopo una clamorosa rimonta

Pubblicato il
  • I Patriots riescono a portare ai supplementari, per la prima volta nella storia, il Super Bowl e vincono il trofeo per la quinta volta dopo un’insperata rimonta negli ultimi 15 minuti

    Super Bowl, vincono i Patriots dopo una clamorosa rimonta – Foto Medianews24

    Super Bowl, vincono i Patriots dopo una clamorosa rimonta

    Sono stati i New England Patriots, autori di una rimonta che sembrava insperata, a vincere il Super Bowl nella notte, guidati dal loro quaterback Tom Brady. Quinto Vince Lombardi Trophy per il team e per il loro leader, vera e propria leggenda del football. Buona la partita degli Atlanta Falcons, almeno fino agli ultimi quindici minuti, quando si fanno rimontare e scavalcare, anche a causa di qualche scelta offensiva rivelatasi poi sbagliata. Ai supplementari arriva un successo che ha del clamoroso grazie a un drive di Brady, per un Super Bowl che resterà indimenticabile. All’inizio della partita pochi attacchi, tutto molto semplice per le difese: smentito quindi il copione che voleva un match spettacolare sin da subito. Il primo quarto termina 0-0. Poi la svolta: Blount, running back dei Patriots, perde un preziosissimopallone che porta a un fumble. Il quaterback dei Falcons, Matt Ryan, inventa un drive coraggioso lanciando per due volte Julio Jones, che trasforma due situazioni difficili in due prese sicure. Poi è Freeman ad aprire varchi nella difesa di New England. Calcio addizionale realizzato, è 7-0.

  • Non arriva però la reazione dei Patriots, i giochi seguenti non portano a nulla e si va sul 4-0. Ma non è finita: touchdown di Alford, è 21-0. La chiusura dei giochi sembra vicina, si va verso la fine del primo tempo, i Patriots riescono a segnare ma non è touchdown. Si accontentano di 3 punti, la prima parte finisce 21-3. Si torna in campo, i Pats vogliono riscattarsi ma è difficile: touchdown di Coleman, si va sul 28-3. La situazione sembra disperata, Brady chiude un down e parte la rimonta: 28-9. Questo il risultato a 15 minuti dal termine, quando parte la clamorosa cavalcata dei Pats: il pareggio arriva a 57 secondi dal termine. Si va ai supplementari per la prima volta nella storia del Super Bowl: il pallone finisce a Edelman che corre verso il White. È 34-28, i New England Patriots vincono così il loro quinto Super Bowl.

    A cura di Biagio Romano