Sport

Sorteggio qualificazioni Europei 2020, il girone dell’Italia e gli altri raggruppamenti

Pubblicato il Pubblicato da Marco Antonio Tringali
  • L’esito del sorteggio qualificazioni Europei 2020 premia l’Italia, estratta in un girone abbordabile

    Sorteggio qualificazioni Europei 2020: il girone dell’Italia

    Sorteggio qualificazioni Europei 2020, oggi 2 dicembre: tutti i gironi sorteggiati

    Si è svolto oggi, domenica 2 dicembre, il sorteggio qualificazioni Europei 2020 a Dublino. L’urna irlandese è stata molto clemente per gli azzurri di Mancini che hanno pescato delle rivali tutto sommato abbordabili. Soprattutto è stato scongiurato il temuto accoppiamento con la Germania e con lo spauracchio Svezia, che ci eliminò dal mondiale 2018 di Russia.

    L’Italia è stata sorteggiata nel gruppo J insieme a Bosnia, Grecia, Finlandia, Armenia e Liechtenstein in un raggruppamento dove le qualificate di diritto alla fase finale saranno due. Indubbiamente, di questo girone le avversarie più ostiche saranno la Bosnia di Dzeko e Pjanic e la Grecia di Manolas e Mitroglou mentre le rimanenti avversarie appaiono davvero battibili anche se nel calcio di oggi non esistono più le cosiddette squadre materasso.

    Il sorteggio qualificazioni Europei 2020 ha soddisfatto molto il tecnico Mancini che, come si legge sulle pagine del sito Tuttosport, si è detto molto ottimista in ottica qualificazione. ‘Buon sorteggio – ha chiosato il tecnico di Jesi – volevamo evitare la Germania in seconda fascia e ci è andata bene. La Bosnia è un’ottima squadra, ha giocatori che conosciamo bene e quelle con loro non saranno partite semplici’.

  • Gli altri gironi sorteggiati

    Negli altri gironi delle qualificazioni Europei 2020, indubbiamente il girone più complicato è quello che comprende Olanda e Germania, che si sono già affrontate nella Nations League, non meno difficile è il compito che toccherà all’Inghilterra sorteggiata insieme a Repubblica Ceca, Bulgaria e Montenegro. Dovrà soffrire anche il Portogallo di Cristiano Ronaldo, accoppiato nel gruppo B con Ucraina e Serbia.

    I gironi delle qualificazioni Europei 2020

    Vediamo tutti i gironi estratti nel sorteggio qualificazioni Europei 2020:

    A: Inghilterra, Rep. Ceca, Bulgaria, Montenegro, Kosovo
    B: Portogallo, Ucraina, Serbia, Lituania, Lussemburgo
    C: Olanda, Germania, Irlanda del Nord, Estonia, Bielorussia
    D: Svizzera, Danimarca, Irlanda, Georgia, Gibilterra
    E: Croazia, Galles, Slovacchia, Ungheria, Azerbaigian
    F: Spagna, Svezia, Norvegia, Romania, Far Oer, Malta
    G: Polonia, Austria, Israele, Slovenia, Macedonia, Lettonia
    H: Francia, Islanda, Turchia, Albania, Moldavia, Andorra
    I: Belgio, Russia, Scozia, Cipro, Kazakistan, San Marino
    J: Italia, Bosnia, Finlandia, Grecia, Armenia, Liechtenstein

Marco Antonio Tringali

Scrivere e raccontare i fatti, i dilemmi e i cambiamenti della società sono il mio pane quotidiano. Sono appassionato di economia e amo le buone letture. Come hobby suono la chitarra e ascolto tanta musica. Il rock è la mia religione, lo ritengo uno dei linguaggi universali dell'umanità.

Condividi: