Sport

Sci Alpino maschile Beaver Creek 2018, programma gare 30 novembre, 1-2 dicembre di Coppa del Mondo 2019

Pubblicato il Pubblicato da Carmine Orlando
  • Sci Alpino, Coppa del Mondo 2018/2019: sulla neve statunitense di Beaver Creek tre gare in programma per gli uomini: Super-G, Discesa e gigante

    Sci Alpino maschile Beaver Creek 2018, programma gare 30 novembre, 1-2 dicembre | Coppa del Mondo 2019

    Sci Alpino maschile Beaver Creek 2018, programma gare 30 novembre, 1-2 dicembre | Coppa del Mondo 2019

    L’appuntamento con lo Sci Alpino maschile di Coppa del Mondo 2018/2019, torna negli Stati Uniti a Beaver Creek. Il campionissimo Marcel Hirscher potremo vederlo solo nel gigante in programma domenica 2 dicembre. L’austriaco ha dato forfait per il SuperG che si disputerà venerdì 3o novembre. Quando non era ancora certo, aveva scritto sul suo blog “Per essere al via in SuperG avrei bisogno almeno di una prova di discesa e questo mi costerebbe due giorni di allenamento nelle mie specialità preferite. Quindi per adesso tendenzialmente è un no, ma chi può mai sapere come vanno poi le cose…” (Fonte neveitalia.it). Successivamente, rilasciando un’intervista al Kronen Zeitung, ha annunciato al 100% il suo forfait in Super-G, ma volerà comunque in Nord America sulle nevi del Colorado per concorrere nel gigante.

    Orari e programmazione TV gare Sci Alpino maschile CDM 2018/2019 a Beaver Creek

    • Venerdì 30 novembre 2018: ore 18.45 Discesa libera maschile
    • Sabato 1 dicembre 2018: ore 19.00 Super-G maschile
    • Domenica 2 dicembre 2018: ore 17.45 Slalom gigante maschile, prima manche. Ore 20.45 la seconda manche.

  • Pronostici Sci Alpino maschile Beaver Creek 2018, Coppa del Mondo 2019

    DISCESA LIBERA: lo svizzero Feuz, nonostante non sempre ancora in palla in questo in questo inizio di stagione, resta tra i favoriti per la vittoria. Ma la concorrenza è agguerrita a partire dagli azzurri Innerhofer e Paris, 2° e 3° a Lake Louise, mentre Fill non sembra in forma. Il francese Theaux, l’austriaco Kriechmayr e i connazionali Mayer (vincitore a Lake Louise) e Franz, i norvegesi Jansrud e Svindal.

    SUPER-G: il norvegese Jansrud e l’austriaco Kriechmayr sono i favoriti, visto anche i risultati ottenuti a Lake Louise il weekend scorso, 1° e 2° posto rispettivamente. Gli elvetici Feuz e Caveziel, gli austriaci Reichelt e Mayer, gli altri 2 norvegesi: Svindal e Sejersted, il tedesco Dressen, hanno le carte in regola per salire sul podio. Innerhofer, Paris e Fill proveranno a riscattare la pessima prova di Lake Louise.

    SLALOM GIGANTE: è la prima prova di Coppa del Mondo in questa disciplina, a Soelden la gara non fu disputata. Ovviamente non può che essere Marcel Hirscher il favorito n.1. Il rivale principale sarà il norvegese Kristoffersen, mentre per gli altri le possibilità di vittoria sono quasi nulle. Il francese Pinturault proverà a salire almeno sul podio, così come l’austriaco Feller, lo svedese Olsson e lo sloveno Kranjec. Gli italiani possono solo sperare di entrare nei primi 30, l’unico che potrebbe fare di più è Luca De Aliprandini, la top ten è alla sua portata se scierà come è nelle sue potenzialità.

Carmine Orlando

Vivo nel salernitano da tanti anni, ma sono milanese di nascita, da cui la mia fede incrollabile per il Milan. Copywriter ed esperto SEO, sono super appassionato di tutte le discipline sportive, dal calcio allo sci alpino, passando per volley, tennis, basket e ciclismo, anche quando la stagione agonistica è ferma, seguo tantissimo MotoGP e Formula 1. Per pura curiosità inizialmente, poi per lavoro approfondendo, mi dedico anche alll'astrologia e alle lotterie.

Condividi: