Sport

MotoGp Australia 2016: Rossi penalizzato nelle prove libere. Orari tv GP Phillip Island tv8 e sky

Pubblicato il
  • MotoGP Phillip Island 2016, come vedere in tv e in streaming qualifica e gara del GP di Australia. Condizionate dal maltempo le prove libere sul circuito di Phillip Island in Australia. Cancellata la fp2 a causa della pioggia. Rossi sanzionato finisce in fondo alla classifica per aver violato il regolamento sull’uso della gomma supersosft

    MotoGp Australia 2016: Rossi penalizzato nelle prove libere. - foto m.corrieredellosport.it
    MotoGp Australia 2016: Rossi penalizzato nelle prove libere. – foto m.corrieredellosport.it

    MotoGp Australia 2016: Rossi penalizzato nelle prove libere. Orari tv GP Phillip Island tv8 e sky

    Il venerdì di prove libere di  disputatesi oggi 21 ottobre 2016 sul circuito australiano di Phillip Island è stato caratterizzato dal maltempo. La seconda sessione di prove FP2 è stata annullata causa pioggia. Valentino Rossi è stato penalizzato per aver girato per più di 10 giri con le supersosoft. Il regolamento della motoGP vieta di usare pneumatici a mescola morbida per oltre 10 giri quando le condizioni della pista non lo permettono. Così sono stati annullati tutti i tempi sul giro  delle precedenti  prove libere 1 di Rossi in cui aveva fatto registrare il secondo tempo alle spalle di Crutchlow ed è stato retrocesso in ultima posizione. Il pilota numero 43 della Yamaha ha dichiarato che le condizioni della pista  erano proibitive per la pioggia ed il freddo. Sul limite dei 10 giri  che  la direzione gara ha imposto per il timore che il pneumatico supersoft si rovinasse troppo a causa della temperatura di Phillip Island, Rossi ritiene che sia stata una scelta sbagliata. Per Valentino le supersoft vanno benissimo anche per la gara. Domani  sabato 23 ottobre si disputeranno le qualifiche per determinare la griglia di partenza del GP d’Australia. Phillip Island è la  terzultima gara de mondiale GP 2016, . Restano da disputare in calendario  solo le prove di Sepang e Valencia. Se per il titolo piloti i giochi sono fatti con Marquez che ha già conquistato il mondiale nell’ultimo GP di Motegi in Giappone, le ultime tre gare saranno decisive per la seconda e terza posizione della classifica piloti motoGp 2016.  A giocarsi gli ultimi due posti sul podio saranno Valentino Rossi, secondo in classifica con 196 punti, Lorenzo, terzo a 182 punti e Vinales quarto a 165 punti. Lotta aperta  invece per la terza posizione del titolo costruttori. A contendersi il posto più basso del podio dietro Honda e Yamaha  saranno la Ducati, 207 punti, e la Suzuki, 171 punti.

  • Le qualifiche motoGP Phillip Island   di domani Sabato 33 Ottobre 2016 saranno trasmesse  in diretta tv su  Sky  con gli orari 6:10 per le Q1 e 6:35 le Q2. La sintesi in chiaro delle qualifiche MotoGP Phillip Island sarà trasmessa su   tv8 alle 7:35.  L’orario partenza gara Phillip Island  di domenica 23 ottobre in diretta su sky alle ore 7:00 e in differita integrale  su tv8 alle ore 10:00.  Il meteo per il week end  della motoGP Phillip Island:  cieli prevalentemente nuvolosi con alta probabilità di pioggia soprattutto tra la mattina e il pomeriggio di sabato 22 Ottobre 2016 con rischio anche di temporali intensi. Domenica 23 Ottobre 2016 tempo variabile con la possibilità di rovesci sparsi soprattutto nelle ore del giorno. Temperature previste tra 8 e 15 gradi.