Sport

Milan, calciomercato d’altri tempi: arriva anche Conti dall’Atalanta!

Pubblicato il
  • Calciomercato sontuoso per il Milan. I tifosi non possono credere ai loro occhi: è tempo di accogliere in rossonero anche Conti

    calciomercato milan conti
    Calciomercato sontuoso per il Milan. I tifosi non possono credere ai loro occhi: è tempo di accogliere in rossonero anche Conti (foto: ansa)

    Milan, calciomercato d’altri tempi: arriva anche Conti dall’Atalanta! 

    Rientrato dalle vacanze per l’occasione, Andrea Conti ha effettuato oggi le visite mediche a Milanello presso la clinica La Madonnina. Quattro ore di controlli per il nuovo difensore del Milan, che ha lasciato l’Atalanta per diventare il settimo volto nuovo della campagna rossonera. Diavolo, come detto più volte, assoluto protagonista di questo inizio di calciomercato. Nel pomeriggio è arrivata anche l’ufficialità della chiusura dell’affare: “Ac Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Atalanta Bergamasca Calcio le prestazioni sportive di Andrea Conti, che ha firmato un contratto con il club rossonero fino al 30 giugno 2022”, si legge in una nota sul sito della società.

  • Ed ecco, come raccolto anche dall’edizione online del Corriere dello Sport, le prime parole di Conti da giocatore del Milan: «Dopo tanto tempo sono un giocatore del Milan, sono molto emozionato anche per l’accoglienza. Spero di ripagare la fiducia. Gli obiettivi? Il Milan deve ambire almeno alla Champions League per la storia che ha avuto e per quello che sta facendo quest’anno. Dal punto di vista personale, spero di giocare il più possibile. Tassotti e Cafu? Spero di fare anche solo la metà di quello che hanno fatto loro». Intanto, la società per infuocare ancora di più il calciomercato, promette altri colpi in entrata.

  • Ieri pomeriggio Conti aveva effettuato i primi test sul campo d’allenamento, dopo aver interrotto le proprie vacanze estive (a Ibiza) per poter formalizzare la cessione effettuando i consueti riti.  Stessa isola iberica che ospita anche Gigio Donnarumma anche lui atteso a breve al rientro in Italia per mettere finalmente, nero su bianco, la firma sul contratto che lo legherà per i prossimi cinque anni al Milan. E così, sarà messa la parola fine su una delle telenovelas più roventi di questa estate di calciomercato.