
Lazio-Siviglia, rissa nella Capitale: cinque feriti
Attimi di tensione nella serata di mercoledì nei rione Monti, a Roma, vicino al Colosseo: due gruppi di ultrà della Lazio e del Siviglia, infatti, hanno dato vita ad una maxi-rissa che ha provocato cinque feriti, tutti accoltellati, alla vigilia della sfida di Europa League.
Maxi-rissa a Roma: le nazionalità dei feriti
Tre spagnoli, un inglese e un americano che era di passaggio in zona: queste le nazionalità dei cinque feriti, tutti ricoverati presso l’ospedale Santo Spirito. Due, si legge su Gazzetta.it, sono in codice rosso; gli altri tre sono in codice giallo. Sono già scattate le prime indagini: alcune persone sono state accompagnate in ufficio dalla polizia per essere accompagnate. Il centro storico di Roma era stato presidiato già dal pomeriggio di mercoledì dalle Forze dell’ordine, soprattutto nei punti strategici ritenuti maggiormente a rischio. Circa 1.500 i tifosi del Siviglia previsti nella Capitale, l’allerta è massima e sono previste misure per evitare ulteriori contatti tra le due tifoserie.
Lazio-Siviglia, le prime ricostruzioni sulla maxi-rissa
Le prime ricostruzioni sulla vicenda sono state fatte da alcuni media spagnoli, secondo i quali uno degli accoltellati sarebbe un ultrà del Xerex, del gruppo Kolectivo Sur. Il ferito più grave sarebbe del Siviglia. Uno dei due spagnoli accoltellati è stato già dimesso, l’altro è ancora considerato grave ma stabile. Una delle ipotesi è che siano stati proprio gli ultrà spagnoli ad attaccare un bar frequentato dai tifosi laziali.
Europa League, le italiane impegnate stasera
Sono tre le squadre italiane impegnate nelle sfide di andata dei sedicesimi di finale di Europa League: alle 18:55 la Lazio affronterà il Siviglia all’Olimpico; in contemporanea l’Inter giocherà in Austria contro il Rapid Vienna; alle 21:00, infine, sarà la volta di Zurigo-Napoli.