Sport

Juventus-Inter, probabili formazioni, orario tv, pronostico, precedenti e dichiarazioni pre-partita

Pubblicato il Pubblicato da Biagio Romano
  • Juventus-Inter, big match della 15^ giornata di Serie A: Allegri e Spalletti alle prese con diverse assenze. Nerazzurri sfavoriti, Spalletti carica: “Possiamo metterli in difficoltà se…”. Il pronostico

    Juventus-Inter, orario tv e probabili formazioni
    Presentazione Juventus-Inter, 15^ giornata Serie A

    Juventus-Inter, orario tv e streaming

    Juventus-Inter è la sfida clou della 15^ giornata di Serie A 2018/2019 e una delle più attese dell’anno. Il ‘Derby d’Italia’ è in programma alle 20:30 di oggi, venerdì 7 dicembre 2018. La sfida potrà essere seguita in diretta tv su Sky e in live streaming tramite Sky Go e su Now Tv per abbonati.

    Juventus-Inter, le probabili formazioni

    Max Allegri non avrà a disposizione Khedira, Alex Sandro e Barzagli. Sulla sinistra torna De Sciglio, Pjanic si riprenderà il proprio posto in cabina di regia. Due assenze, invece, per Spalletti: Dalbert e Nainggolan. A centrocampo ballottaggio tra Joao Mario e Borja Valero per affiancare Vecino e Brozovic. Perisic favorito su Keita. Di seguito le probabili formazioni secondo Goal.com.

    JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Cancelo; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; Mandzukic, Cristiano Ronaldo.

    INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Perisic.

    Juventus-Inter, pronostico e precedenti

    Due vittorie per l’Inter, due per la Juventus e un pareggio: questo il bilancio degli ultimi 5 precedenti, tra Serie A e Coppia Italia, tra bianconeri e nerazzurri, stando ai dati di Diretta.it. La situazione cambia, però, se si prendono in considerazione le sole sfide disputate a Torino: l’Inter, infatti, non vince in casa della Juventus dal novembre 2012. Da allora 4 sconfitte e 2 pareggi. Negli ultimi 5 precedenti a Torino sono 8 i gol segnati: 7 dalla Juventus, uno solo dall’Inter. Il nostro Il nostro pronostico è quinti 1X + Under 2.5.

  • Juventus-Inter, le dichiarazioni di Allegri

    Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Massimiliano Allegri in conferenza stampa e riportate da Gazzetta.it: “A Bentancur si è bloccata la schiena, ha avuto due giorni di lavori mezzi differenziati. Se non ci sarà lui o butto dentro Emre o giocheremo in modo diverso. Questa partita si prepara da sola, è una grande sfida, è come una grande partita di Champions. Inter e Napoli sono le candidate antagoniste della Juventus”.

    Juventus-Inter, le dichiarazioni di Spalletti

    Di seguito le dichiarazioni rilasciare da Luciano Spalletti in conferenza stampa e riportate da Gazzetta.it: “Juve-Inter per noi è il collaudo: capiremo se possiamo viaggiare forte e fare risultati contro chiunque. Possiamo metterli in difficoltà se riusciremo a pressarli per 90 minuti, a fare le stesse cose per 90 minuti, a non dar loro respiro. Loro giocheranno senza tensione, hanno un grande margine in classifica. Dalbert e Nainggolan? Non ce la fanno a recuperare, hanno bisogno di altro tempo.

Biagio Romano

Da ormai 10 anni scrivo sul web: quella che era solo una passione si è trasformato nel mio lavoro. Mi affascinano le varie dinamiche del mondo dell’informazione. Provo a seguire con interesse numerosi temi, anche se la tv è il mio pane quotidiano (tra reality e talent show, programmi vari e gossip). Esperto di tecnologia, mi appassionano particolarmente anche scienza e natura.

Condividi: