Sport

Italia-Stati Uniti, amichevole Nazionale: data, orario tv, probabili formazioni e pronostico,

Pubblicato il Pubblicato da Biagio Romano
  • Italia-USA, gli azzurri nuovamente in campo martedì 20 novembre 2018: tante novità di formazioni per Roberto Mancini. I precedenti: una sola vittoria per gli Stati Uniti (proprio nell’ultima sfida tra le due nazionali)

    Italia-Stati Uniti, formazioni, pronostico e precedenti
    Italia-Stati Uniti, presentazione amichevole nazionale di martedì 20 novembre 2018 – Foto Panorama

    Italia-Stati Uniti, data e orario tv amichevole

    Dopo il pareggio a reti bianche contro il Portogallo in Nations League, gli azzurri di Roberto Mancini scenderanno nuovamente in campo martedì 20 novembre 2018 a Genk, in Belgio, per l’ultima partita dell’anno solare. Alle ore 20:45, infatti, andrà in scena l’amichevole Italia-Stati Uniti. Diretta tv su Rai Uno, live streaming tramite Rai Play.

    Italia-Stati Uniti, le probabili formazioni

    Roberto Mancini si affida ancora al 4-3-3 ma cambia diversi uomini rispetto alla partita contro il Portogallo: confermato Donnaumma tra i pali; in difesa ad affiancare Bonucci centralmente dovrebbe essere Rugani, con De Sciglio ed Emerson Palmieri ad agire da terzini; in mediana chance per Tonali e Gagliardini, vedremo nuovamente Barella. In attacco l’inedito trio Berardi, Lasagna e Politano. Ancora diversi i ballottaggi: non sono da escludere, quindi, possibili sorprese non solo a partita in corso ma anche dal primo minuto. Di seguito le probabili formazioni.

    Italia (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Rugani, Bonucci, Emerson Palmieri; Barella, Tonali, Gagliardini; Politano, Lasagna, Berardi.

    Stati Uniti (4-2-3-1): Guzan; Yedlin, Brooks, Miazga, Villafana; Trapp, Mckennie; Weah, Green, Pulisic; Wood.

  • Italia-Stati Uniti, precedenti e pronostico

    L’Italia di Roberto Mancini sembra in netta crescita e la prestazione contro il Portogallo lo ha confermato, anche se è mancata la vittoria. Gli Stati Uniti sembrano alla portata degli azzurri, che questa volta non dovrebbero mancare l’appuntamento con il successo. I precedenti tra le due nazionali, tra amichevoli e sfide ufficiali, sono undici: 7 vittorie dell’Italia, tre pareggi e una sola sconfitta (proprio nell’ultimo incontro, amichevole, del 2012). Il nostro pronostico è 1+UNDER 3.5.

    A cura di Biagio Romano

Biagio Romano

Da ormai 10 anni scrivo sul web: quella che era solo una passione si è trasformato nel mio lavoro. Mi affascinano le varie dinamiche del mondo dell’informazione. Provo a seguire con interesse numerosi temi, anche se la tv è il mio pane quotidiano (tra reality e talent show, programmi vari e gossip). Esperto di tecnologia, mi appassionano particolarmente anche scienza e natura.

Condividi: