Sport

Coppa Italia 2018/2019, calendario dei quarti di finale: orari tv e date partite

Pubblicato il Pubblicato da Biagio Romano

Coppa Italia 2018/2019, quarti di finale: si parte con Milan-Napoli. Date, orari tv e possibili accoppiamenti semifinali

Coppa Italia, calendario quarti di finaleTutte le informazioni sui quarti di finale di Coppa Italia - Foto Itasportpress
  • Coppa Italia, al via i quarti di finale

    Si alza nuovamente il sipario sulla Coppa Italia 2018/2019 con l’inizio dei quarti di finale. Le otto squadre rimaste in gara, infatti, si sfidano per avere la possibilità di alzare il trofeo il prossimo 15 maggio 2019 a Roma: si tratta di Milan, Napoli, Lazio, Inter, Fiorentina, Roma, Juventus, Atalanta.

    Coppa Italia, si parte con Milan-Napoli

    Il primo match del turno infrasettimanale di Coppa Italia sarà Milan-Napoli martedì 29 gennaio, mentre a chiuderle sarà Inter-Lazio giovedì 31: le vincenti di queste due sfide si incontreranno in semifinale (27 febbraio e 24 aprile, andata e ritorno). Gli altri due quarti di finale, che si disputano su gara unica ad eliminazione diretta, sono Fiorentina-Roma e Atalanta-Juventus, entrambi in programma mercoledì 30 gennaio 2019. Due partite andranno in onda su Rai 1, le altre due su Rai 2.

    Coppa Italia, date e orari tv

    • Milan-Napoli (martedì 29/1, ore 20.45): Giacomelli – diretta tv Rai1;
    • Fiorentina-Roma (mercoledì 30/1, ore 18.15): Manganiello – diretta tv Rai2;
    • Atalanta-Juventus (mercoledì 30/1, ore 20.45): Pasqua – diretta tv Rai1;
    • Inter-Lazio (giovedì 31/1, ore 21): Abisso – diretta tv Rai2.

  • Coppa Italia, Piatek verso il titolo cannonieri?

    Il capocannoniere della Coppa Italia 2018/2019 è Krzysztof Piatek, ex Genoa e attualmente al Milan, con 6 gol all’attivo, di cui due rigori. Il titolo di miglior marcatore sembra già destinato a lui, visto che il secondo miglior marcatore è Mattia Rossetti del Catania, con 3 gol. Per quanto riguarda le squadre ancora in gara, troviamo Antonio Candreva, Federico Chiesa, Patrick Cutrone, Ciro Immobile, Lautaro Martinez e Patrick Shick a 2 gol.

    Coppa Italia, la Juventus domina l’albo d’oro

    L’albo d’oro della Coppa Italia vede in testa la Juventus, con 13 vittorie all’attivo. A seguire troviamo la Roma a quota 9, con l’Inter che chiude il podio a quota 7. Sei trionfi per Fiorentina e Lazio, 5 per Milan, Torino e Napoli, 4 per la Sampdoria, 3 per il Parma, 2 per il Bologna, 1 per Atalanta, Genoa, Venezia, Vado e Vicenza.

Biagio Romano

Da ormai 10 anni scrivo sul web: quella che era solo una passione si è trasformato nel mio lavoro. Mi affascinano le varie dinamiche del mondo dell’informazione. Provo a seguire con interesse numerosi temi, anche se la tv è il mio pane quotidiano (tra reality e talent show, programmi vari e gossip). Esperto di tecnologia, mi appassionano particolarmente anche scienza e natura.

Condividi: