Sport

Champions League, Inter-Psv: risultato partita, nerazzurri in Europa League | Martedì 11 dicembre 2018

Pubblicato il Pubblicato da Marco Antonio Tringali
  • Inter-Psv, risultato della sfida valevole per l’ultima giornata della fase a gironi di Champions League

    Inter-Psv, probabili formazioni e orario tv

    Inter-Psv, risultato secondo tempo

    I nerazzurri riescono a pareggiare con il Psv nel secondo tempo, grazie al gol di Icardi al 73′, ma il risultato di 1-1 finale non basta, perché ha pareggiato anche il Tottenham a Barcellona 1-1 (reti di Dembelè al 7′ e di Moura all’85’). In virtù di questi risultati i nerazzurri retrocedono in Europa League. (Classifica: Barcellona 14, Tottenham 8, Inter 8, Psv 2).

    Inter-Psv, risultato primo tempo

    L’Inter sta perdendo 0-1 in casa con il PSV Ehindoven (rete di Lozano al minuto 13). Nel match del Camp Nou il Barcelona conduce 1-0 sul Tottenham, grazie ad un gol di Dembele al 7′.

    Inter-Psv, la presentazione del match

    Inter-Psv Eindhoven è il match di Champions League in programma stasera, martedì 11 dicembre 2018 (ore 21) allo stadio”Giuseppe Meazza” di Milano. La Beneamata è reduce dal ko di misura in campionato contro la Juventus, ma non potrà permettersi un passo falso nella sfida interna europea contro la blasonata formazione olandese, altrimenti dovrà dire addio all’accesso agli ottavi. Di fronte, la squadra di Spalletti si troverà una squadra che nel girone di Champions ha raccolto un solo punto, frutto di un pareggio e 4 sconfitte.

    Nell’ultimo match di Champions l’Inter ha perso sul campo del Tottenham (1-0 a White Hart Lane) e adesso dovrà cercare di battere il PSV per evitare l’eliminazione; allo stesso tempo però dovrà anche sperare che i londinesi non vadano ad imporsi al Camp Nou contro il Barcellona, altrimenti dovrebbe accontentarsi del matematico terzo posto che varrebbe la retrocessione in Europa League. Il Psv non ha assolutamente nulla da perdere, essendo ormai matematicamente fuori da ogni obiettivo.

    Formazioni ufficiali Inter-Psv

    Inter (4-1-4-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Brozovic; Politano, Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. All.: Spalletti.

    PSV (4-3-3): Zoet; Dumfries, Sainsbury, Viergever, Angeliño; Hendrix, Gutierrez, Rosario; Bergwijn, De Jong, Lozano. All.: Van Bommel.

  • Dove vedere Inter-Psv Eindhoven

    Inter-PSV è in programma a San Siro martedì 11 dicembre 2018 alle ore 21:00: diretta tv in esclusiva su Sky Sport. In streaming il match potrà essere seguito su Sky Go e Now Tv (solo per abbonati).

    L’Inter si qualifica se…

    I nerazzurri non decideranno il proprio destino in merito alla qualificazione. Sarà necessario imporsi in casa contro gli olandesi con qualunque risultato e sperare che il Tottenham non vinca sul campo del Barcellona, ormai certo del primo posto e privo di motivazioni. Inter e Tottenham, dopo la vittoria dei londinesi a Wembley, sono secondi a pari punti, ma lo scontro diretto premia gli Spurs.

Marco Antonio Tringali

Scrivere e raccontare i fatti, i dilemmi e i cambiamenti della società sono il mio pane quotidiano. Sono esperto di economia ma seguo molto anche i vari temi di attualità e non di meno lo sport. Ho esperienza anche in materia di Salute, appassionato di letture che trattano tematiche come scienza dell'alimentazione e informazione scientifica. Come hobby suono la chitarra e ascolto tanta musica. Il rock è la mia religione, lo ritengo uno dei linguaggi universali dell'umanità.

Condividi: