Sport

Champions League 2018/2019, Liverpool-Napoli: risultato partita, partenopei in Europa League | Martedì 11 dicembre

Pubblicato il Pubblicato da Marco Antonio Tringali
  • Liverpool-Napoli 6^ giornata, risultato big match di Champions League

    Liverpool-Napoli, le probabili formazioni

    Liverpool-Napoli: risultato secondo tempo

    Il Napoli perde 1-0 a Liverpool (gol di Salah al 34′) e retrocede così in Europa League, in virtù della vittoria per 4-1 del Psg sulla Stella Rossa. Classifica: Psg 11, Liverpool 9, Napoli 9, Stella Rossa 4.

    Liverpool-Napoli: risultato primo tempo

    Il primo tempo si è concluso 1-0 per i Reds, grazie alla rete realizzata al minuto 34 da Salah, su assist di Milner. Nell’altra partita del girone il PSG a fine primo tempo sta vincendo 2-0 sul campo della Stella Rossa (reti di Cavani e Neymar)

    La presentazione del match Liverpool-Napoli di martedì 11 dicembre 2018

    Liverpool-Napoli è la sfida di Anfield Road valevole per la sesta e ultima giornata della fase a gironi di Champions League, in programma martedì 11 dicembre 2018. Si tratta di un vero e proprio spareggio, dall’esito imprevedibile, per l’accesso agli ottavi di Champions League. Alla squadra di Ancelotti basta un pareggio per garantirsi l’accesso agli ottavi, mentre i Reds devono assolutamente vincere, altrimenti sarebbero costretti a retrocedere in Europa League.

    La squadra allenata da Jurgen Klopp sta attraversando un periodo indiscutibilmente positivo, avendo acciuffato nel weekend la prima posizione in classifica nella Premier League dopo il successo esterno contro il Bournemouth (grazie alla tripletta di un inarrestabile Salah). Anche il Napoli sta molto bene fisicamente e proviene dal netto successo interno contro il Frosinone, al quale ha rifilato un poker di reti senza subirne. Ancelotti ha concesso un turno di riposo in campionato a Mertens, che quasi sicuramente partirà invece titolare a Liverpool.

    Liverpool-Napoli, le formazioni ufficiali

    Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané. All.: Klopp.

    Napoli (4-3-3): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Ancelotti.

  • Dove vedere Liverpool-Napoli

    La sfida Liverpool-Napoli, in programma martedì 11 dicembre 2018 ad Anfield Road, si disputerà alle ore 21 con diretta in esclusiva su Sky Sport (canali Sky Sport Arena e Sky Sport). Inoltre gli abbonati potranno seguire il match in streaming tramite le app Sky Go e Now Tv.

    Il Napoli si qualifica se…

    I partenopei si qualificano come primi se vincono contro il Liverpool. In caso di pareggio, tutto dipenderà dall’esito della sfida tra Stella Rossa e Psg. In caso di vittoria dei transalpini, la squadra di Ancelotti si qualificherà come seconda. In caso di sconfitta con una rete di svantaggio, il Napoli sarebbe comunque qualificato a patto che non perda per 1-0.

     

Marco Antonio Tringali

Scrivere e raccontare i fatti, i dilemmi e i cambiamenti della società sono il mio pane quotidiano. Sono esperto di economia ma seguo molto anche i vari temi di attualità e non di meno lo sport. Ho esperienza anche in materia di Salute, appassionato di letture che trattano tematiche come scienza dell'alimentazione e informazione scientifica. Come hobby suono la chitarra e ascolto tanta musica. Il rock è la mia religione, lo ritengo uno dei linguaggi universali dell'umanità.

Condividi: