Sport

Calciomercato Napoli: si attende il grande colpo di DeLa. Intanto De Guzman saluta…

Pubblicato il
  • Prime mosse di calciomercato per il Napoli. In attesa del top player, gli azzurri salutano De Guzman che vola a Francoforte

    calciomercato napoli
    Prime mosse di calciomercato per il Napoli. In attesa del top player, gli azzurri salutano De Guzman che vola a Francoforte

    Calciomercato Napoli: si attende il grande colpo di DeLa. Intanto De Guzman saluta… 

    E mentre il Napoli è già al lavoro da qualche giorno sulle alture di Dimaro per preparare la prossima stagione, anche il calciomercato degli azzurri si smuove. Il colpo in uscita, delle ultime ore, è quello di Jonathan De Guzman all’Eintracht Francoforte. Il centrocampista olandese, come ricordato da TuttoSport, arrivato in azzurro nel 2014, nelle ultime due stagioni ha giocato in prestito prima al Carpi e poi al Chievo Verona. De Guzman è già in Germania, dove ha posato per la prima foto ufficiale con la nuova maglia prima di raggiungere i compagni in ritiro. Ha firmato con l’Eintracht un contratto fino al 2020.

  • Calciomercato a parte, a Dinaro la truppa azzurra, agli ordini di mister Sarri, cerca di ritrovare subito la forma migliore in vista dei primi impegni ufficiali che per il Napoli, quest’anno inizieranno abbastanza presto, considerato il preliminare di Champions che incomberà a metà Agosto, vero e proprio spartiacque della stagione. Due match da dentro o fuori e che potrebbero, lo sappiamo bene, costare cari, nel senso più letterale del termine. Intanto, come titolato da TMW, ci sono i primi esperimenti tattici per i partenopei.  Un solo volto nuovo, quello di Adam Ounas, classe ’96 prelevato dal Bordeaux e occhi quindi tutti su di lui in attesa della definizione anche degli affari Mario Rui e Berenguer che sembrano ampiamente avviati. Ounas è stato schierato in uno dei due tridenti a destra, confermando la sua grande tecnica. Al momento dell’acquisto dai più è stato definito il vice-Insigne, avvicinandosi di più alle sue caratteristiche per tiro, dribbling, fantasia, ma si tratta in realtà proprio dell’alternativa a Callejon.

  • E sul fronte calciomercato c’è da registrare anche l’interesse, anche se per il momento abbastanza velato del Milan per Pepe Reina. Il portierone azzurro, da sempre beniamino del pubblico napoletano, ha più volte espresso il desiderio di cambiare aria. Al suo posto, per la porta, come dichiarano i siti specializzati di trattative, il Napoli si starebbe guardando intorno per cercare una valida alternativa. I nomi degli ultimi giorni sono sempre gli stessi: Neto dalla Juventus (qualora i bianconeri dovessero chiudere per Sczezny) oppure Karnezis dell’Udinese, società, da sempre in ottimi rapporti con quella campana. Staremo a vedere…