Sport

Argentina, Maradona ricoverato per emorragia gastrica: le sue condizioni

Pubblicato il Pubblicato da Biagio Romano
  • Diego Armando Maradona ricoverato in una clinica in Argentina in seguito a controlli di routine: emorragia gastrica. L’amico giornalista tranquillizza: “Niente di grave”

    Diego Armando Maradona ricoverato
    Diego Armando Maradona ricoverato a causa di un’emorragia gastrica – Foto Goal.com

    Maradona ricoverato a causa di un’emorragia gastrica

    Problemi di salute per Diego Armando Maradona. Il Pibe de Oro, stando a quanto riportato da TyC Sports, è stato ricoverato in Argentina a causa di un’emorragia gastrica.

    L’amico giornalista: “Niente di grave”

    Diego Armando Maradona, si legge su Sport Mediaset, si trovava nella clinica Olivos, a Buenos Aires, per effettuare dei controlli di routine: è lì che i medici si sono accorti di un’anomalia, poi rivelatasi per l’appunto emorragia gastrica, che li ha costretti a trattenere l’ex fuoriclasse argentino in ospedale per ulteriori accertamenti. Maradona è stato immediatamente raggiunto in clinica dalle figlie Giannina e Jana e dal figlio Diego Junior. Secondo l’amico giornalista Lìo Pecoraro, comunque, si tratta di niente di grave. Solo poche ore prima del ricovero, l’agente di Maradona aveva annunciato il rinnovo di contratto del suo assistito con i Dorados di Sinaloa,club messicano di seconda divisione. Il suo ritorno in Messico, inizialmente previsto per le prossime ore, sarà molto probabilmente rinviato. 

  • Maradona e il 4 gennaio: un giorno sfortunato

    Il 4 gennaio, si legge ancora su Sport Mediaset, evidentemente è una data che non porta fortuna a Maradona: nello stesso giorno del 2000, infatti, l’argentino fu vittima di un’overdose di cocaina e venne ricoverato in coma in Uruguay, dove si trovava per trascorrere le festività di fine anno. 

    La carriera di Maradona: due scudetti col Napoli

    Diego Armando Maradona è nato a Lanús, in Argentina, il 30 ottobre 1960. È stato uno tra i calciatori più forti di sempre. La sua carriera da professionista è iniziata nel 1976 con l’Argentinos Juniors e si è conclusa nel 1997 con il Boca Juniors. In Italia le sue gesta sono state apprezzate, tra il 1984 e il 1991, con la maglia del Napoli, squadra con la quale ha vinto due scudetti. 

Biagio Romano

L’informazione a tutto tondo è il mio pane quotidiano: ho iniziato a scrivere sul web molto presto, senza sapere che questo sarebbe poi diventato il mio lavoro. Dall’attualità allo sport, dalla politica alla tecnologia: provo a non farmi mancare nulla. Nato a Napoli nel 1993, sempre in movimento: viaggiare è senza dubbio la mia passione più grande.

Condividi: