Spettacoli

Sanremo 2019, Ultimo va da Fiorello e smorza la polemica: ecco cosa è successo

Pubblicato il Pubblicato da Biagio Romano

Dopo la polemica per la mancata vittoria di Sanremo 2019, Ultimo va da Fiorello e stempera le tensioni

Sanremo 2019, Ultimo va da Fiorello e smorza la polemica: ecco cosa è accaduto. Fonte foto: ilmessaggero.it
  • Sanremo 2019, edizione caratterizzata dalla polemica per la vittoria di Mahmood

    La 69^ edizione del Festival Di Sanremo ha visto la vittoria a sorpresa di Mahmood con la canzone “Soldi”. Il cantante di padre egiziano e madre italiana ha trionfato davanti ad Ultimo – ossia il grande favorito della vigilia – e a Il Volo. A far esplodere la polemica, però, è stato il modo con il quale Mahmood ha conquistato la rassegna: in base al televoto da casa, infatti, il giovane cantante milanese aveva ottenuto solo il 14% delle preferenze del pubblico, a fronte del 46% di Ultimo. A ribaltare il risultato, però, ci hanno pensato i voti della giuria di qualità e della sala stampa che hanno consegnato la vittoria a Mahmood.

    Sanremo 2019, Ultimo si scaglia contro i giornalisti

    Dopo il verdetto finale che ha decretato la vittoria di Mahmood, Ultimo non ha di certo nascosto la sua delusione per una vittoria che a suo modo di vedere avrebbe meritato. Sia nell’immediata conferenza stampa post-finale sia con una storia su Instagram pubblicata all’indomani, il cantautore romano si è scagliato contro i giornalisti e la giuria di qualità, rei di aver ribaltato un verdetto che lo vedeva trionfare al televoto.

  • Sanremo 2019, Ultimo va ospite da Fiorello

    Dopo la rabbia per la mancata vittoria di Sanremo 2019, vissuta da Ultimo come una vera e propria ingiustizia, il cantautore romano ha deciso di non prendere parte a “Domenica In”, trasmissione condotta ogni domenica su Rai 1 da Mara Venier che, solitamente, il giorno dopo la finale del Festival della Canzone italiana ospita nuovamente tutti i cantanti in gara, facendoli esibire e intervistandoli. Il cantautore romano, però, ha preferito non partecipare alla trasmissione, alimentando ulteriormente la polemica. Quest’oggi, però – come riportato da “Adnkronos.com” – Ultimo ha deciso di accettare in extremis – dopo aver rifiutato in un primo momento – l’invito di Fiorello a partecipare alla sua trasmissione “Il Rosario della Sera” in onda su Radio Deejay, nel corso del quale il conduttore ha provato a stemperare la tensione.

    Ultimo va da Fiorello e stempera la tensione cantando una canzone dei “The Giornalisti”

    La tensione di questi giorni in seguito alla vittoria di Mahmod a Sanremo e al secondo posto di Ultimo è stata davvero troppa e Fiorello, accogliendo il noto cantautore romano nella sua trasmissione in onda su Radio Deejay, ha proposto all’ex vincitore di Sanremo giovani di realizzare un gesto distensivo nei confronti dei giornalisti. Come? Semplice, cantando un pezzo dei “The Giornalisti”, dedicandola a quelli che non gli hanno permesso di vincere la 69^ edizione del Festival della canzone italiana. Secondo quanto riportato da “Adnkronos.com“, Ultimo ha deciso di accettare il gioco proposto da Fiorello ed ha cantato la nota canzone “Riccione”, cambiando le parole in “sotto il sole, sotto il sole, di Sanremo, di Sanremo, quasi quasi mi pento… e non ci penso più…

Biagio Romano

Da ormai 10 anni scrivo sul web: quella che era solo una passione si è trasformato nel mio lavoro. Mi affascinano le varie dinamiche del mondo dell’informazione. Provo a seguire con interesse numerosi temi, anche se la tv è il mio pane quotidiano (tra reality e talent show, programmi vari e gossip). Esperto di tecnologia, mi appassionano particolarmente anche scienza e natura.

Condividi: