Spettacoli

Sanremo 2019 Festival, classifica, anticipazioni e ospiti terza serata. Gli ascolti di ieri

Pubblicato il Pubblicato da Biagio Romano

Sanremo 2019: la presentazione della terza serata in onda giovedì 7 febbraio

Sanremo 2019, presentazione terza serata (Foto: Rai pubblicità)
  • Sanremo 2019, gli ascolti della seconda serata e la presentazione della terza serata di scena stasera, giovedì 7 febbraio 2019

    Ieri è stata la volta della seconda serata del Festival di Sanremo 2019 durante la quale abbiamo ascoltato 12 dei 24 cantanti in gara. I dati di ascolti hanno confermato, per certi versi, il trend discendente rispetto alla precedente edizione della kermesse canora per quanto riguarda il numero di spettatori. Se la prima serata ha fatto registrare un calo di un milione e mezzo di spettatori, anche la seconda serata ha confermato una emorragia di utenti con 9,1 milioni e uno share del 47,3% contro i 9 milioni 687 mila della seconda serata dell’edizione 2018. La serata di ieri è stata impreziosita oltre che dalla presenza di Pippo Baudo anche dal ritorno di Michelle Hunziker su quel palco che la vide protagonista lo scorso anno nelle vesti di presentatrice. Molto applaudite le esibizioni di Fiorella Mannoia, Marco Mengoni e Riccardo Cocciante che sono saliti sul palco in qualità di superospiti.

    La classifica dopo la seconda serata

    La classifica dei cantanti in gara dopo la seconda serata del Festival di Sanremo 2019 ha confermato a grandi linee quanto già si era delineato nella prima serata. Molto bene Loredana Bertè, Silvestri, Arisa e Achille Lauro che si sono collocati nella fascia Blu, mentre la fascia Gialla (classifica intermedia) ha annoverato Ex-Otago, Il Volo, Ghemon e Paola Turci. La terza fascia, la rossa, comprende Negrita, Einar, Federica Carta e Shade e Nek.

  • Cantanti in gara, terza serata Festival di Sanremo 2019

    Nella terza serata del Festival di Sanremo 2019, che andrà in onda stasera, giovedì 7 febbraio 2019, si esibiranno gli altri 12 cantani in gara. Si tratta di Anna Tatangelo, BoomdaBash, Enrico Nigiotti, Francesco Renga, Irama, Mahmood, Motta, Nino D’Angelo e Livio Cori, Patty Pravo e Briga, Simone Cristicchi, Ultimo e Zen Circus.

    Festival Sanremo 2019, gli ospiti della terza serata

    Molto ricco, come sempre, il parterre di ospiti. Potremo applaudire il ritorno sul palco dell’Ariston del cantautore romano, Antonello Venditti e di Umberto Tozzi che si esibirà insieme a Raf. Sul palco saliranno anche Alessandra Amoroso, Ornella Vanoni, Fabio Rovazzi, Serena Rossi (che presenterà la fiction dedicata alla vita di Mia Martini) e Paolo Cevoli.

Biagio Romano

Da ormai 10 anni scrivo sul web: quella che era solo una passione si è trasformato nel mio lavoro. Mi affascinano le varie dinamiche del mondo dell’informazione. Provo a seguire con interesse numerosi temi, anche se la tv è il mio pane quotidiano (tra reality e talent show, programmi vari e gossip). Esperto di tecnologia, mi appassionano particolarmente anche scienza e natura.

Condividi: