Spettacoli

Isola dei Famosi 2019, Fogli sfida Corona a duello: ‘Punirò chi ha cercato di mettermi contro mia moglie’

Pubblicato il Pubblicato da Biagio Romano

Isola dei Famosi 2019, lo scontro tra Fabrizio Corona e Riccardo Fogli dopo lo scoop sul tradimento fedifrago della Trentini

Isola dei Famosi 2019, le lacrime di Riccardo Fogli (Foto: DiLei)
  • Il siparietto tra Fabrizio Corona e Riccardo Fogli ha lasciato strascichi polemici dopo lo scoop sul tradimento della moglie

    C’è un limite a tutto e l’ottava puntata dell‘Isola dei Famosi 2019 è andata ben oltre i paletti immaginari della decenza che delimitano lo spettacolo dal trash più puro. Per molti fan di Riccardo Fogli, vedere il proprio artista disorientato e ‘nudo’, leso nella propria dignità, è stato uno spettacolo a dir poco orripilante. Tutto è iniziato quando le cronache di gossip hanno battuto la notizia che la moglie dell’ex cantante dei Pooh, Karin Trentini, lo avrebbe tradito con un certo Giampaolo Gelli, un illustre sconosciuto che da tempo (ben quattro anni) avrebbe avuto una relazione con lei.

    La donna, anche per evitare ulteriori umiliazioni al marito, si è recata fino a Cayo Cochinos per proclamare la propria ‘innocenza’ e tranquillizzare Fogli. Ma nella puntata di lunedì 4 marzo, Fabrizio Corona, colui che si è intestato la paternità dello scoop, avrebbe rilanciato le accuse alla Trentin provando a ‘tranquillizzare’ Fogli al motto di «tutti noi siamo un po’ cornuti». Insomma, per Corona, anche nei sentimenti ‘mal comune, mezzo gaudio’. ‘Scoprirò il bastardo che ha messo in giro questa parola e lo sfiderò a duello’ aveva promesso il cantante in confessionale non appena ascoltate le ragioni della moglie.

    Le accuse di Corona

    In un video mostrato a Fogli con la telecamera puntata addosso, Corona ha rilanciato le accuse del presunto tradimento, mettendo in guardia l’ex cantante dei Pooh: ‘Devi imparare che, anche se hai fatto il cantante per settant’anni, nel momento in cui scegli di metterti in gioco in un reality, devi accettare tutto quello che viene pubblicato. E se tua moglie ti ha tradito per quattro anni, si tratta di informazione’. Dopo il video, un ancora più disorientato Fogli in lacrime ha chiesto a Corona se quanto dichiarato corrispondesse al vero.

  • Le lacrime sincere di Riccardo Fogli

    «Ti fidi di tua moglie, Riccardo?» lo ha incalzato la Marcuzzi, ma di fronte a questo dubbio ormai diventato amletico, Fogli scoppia in un pianto a dirotto, ammantato dai fantasmi che lo attanagliano da alcuni giorni. L’artista messo alla berlina e sacrificato sull’altare degli ascolti, è un siparietto di bassissima televisione. A 71 anni, un artista che ha dato tanto alla musica italiana, non meritava questo scempio. C’è un limite a tutto, anche all’esigenza di fare cassa speculando sui drammi della gente, per un punticino di share in più.

Biagio Romano

Da ormai 10 anni scrivo sul web: quella che era solo una passione si è trasformato nel mio lavoro. Mi affascinano le varie dinamiche del mondo dell’informazione. Provo a seguire con interesse numerosi temi, anche se la tv è il mio pane quotidiano (tra reality e talent show, programmi vari e gossip). Esperto di tecnologia, mi appassionano particolarmente anche scienza e natura.

Condividi: