Spettacoli

Amici 2019, riassunto puntata sabato 9 febbraio 2019 – Chi va al serale e risultati sfide

Pubblicato il Pubblicato da Biagio Romano

Amici 2019, puntata 10/02: Tish e Vincenzo raggiungono Rafael al serale. Alessandro e Federica in sfida

Amici 2019: riassunto puntata 9 febbraio 2019 (Foto: Witty Tv)
  • Riassunto puntata pomeridiana Amici 2019: ecco chi ha conquistato il serale

    Nel pomeriggio di oggi è andata in onda la puntata speciale di Amici 2019. In queste pagine potrete leggere un riassunto su quanto andato in onda. La puntata è iniziata con Maria De Filippi che è entrata in studio annunciando l’ingresso dei ragazzi. Maria ha poi salutato Rafael, finora unico allievo ammesso al Serale. Poi si è proceduto all’esame di Vincenzo al caccia del Serale. A giudicare il suo primo step è stata Francesca Bernabini che ha espresso senza indugi il proprio ‘si’.

    L’esame dell’allievo è proseguito con il secondo step, giudicato da Emanuel Lo che ha dato parere positivo sul serale. Il terzo e ultimo step è stato giudicato da Nancy Berti sul passo a tre sulla musica di Fabrizio Moro. Anche lei ha dato il proprio benestare sul serale.

    La prima sfida a squadre

    Si passa alla sfida a squadre. Ad inaugurarla è stato Mameli (Atene) che ha cantato l’inedito Un milione di cose, contro Alberto (Sparta) che si è esibito nel brano ‘Tu sì ‘na cosa grande’ di Domenico Modugno. Ad avere la meglio è stato il tenore.

    Nella seconda prova è di ballo la sfida è stata tra Umberto (Sparta) e Miguel (Atene) in due differenti passi a due. Dure le parole di Alessandra che ha ribadito la propria convinzione che Umberto non sia ancora pronto. Il punto è andato a Sparta che è andata sul 2 a 0.

    Nella terza e decisiva prova di canto, Alessandro (Sparta) con il brano Eppure sentire di Elisa ha sfidato Alvis (Atene) che ha proposto il brano ‘Ma il cielo è sempre più blu’ di Rino Gaetano. Il punto se lo è aggiudicato Casillo che ha portato la sfida sul 2 a 1, accorciando le distanze. Si è proseguito con il canto, Federica (Sparta) che ha proposto il brano Love Me Like You Do di Ellie Goulding sfidando Tish (Atene) che ha portato un brano chitarra e voce. A vincere è stata quest’ultima che ha portato la sfida sul 2-2. A decidere la sfida è stato Rafael (Atene) che ha sfidato Umberto (Sparta). A vincere è stato Rafael e la sfida a squadre è stata appannaggio di Atene.

  • L’exploit di Tish

    Ottima la media voti ottenuta da Tish, non inferiore al 9. La cantante così ha tentato la scalata al serale. Il primo a giudicarla è stato Diego Quaglia di Sony che ha dato il proprio assenso. Poi Fio Zanotti ha dato il proprio voto positivo sul brano ‘Vedrai vedrai’ di Luigi Tenco. L’ultimo a giudicarla è stato Charlie Rapino sulle note del brano inedito intitolato ‘Casinò’. Il suo si ha proiettato Tish verso il serale di Amici 2019 tra le lacrime della giovane cantante.

    Poi Maria ha comunicato che ad andare in sfida sarà Alessandro. Poi è iniziata la seconda sfida che ha visto la prima sfida di ballo tra Valentina (Atene) e Mowgly (Sparta). Il punto è andato ad Atene. Poi Giordana (Sparta) ha proposto l’inedito ‘Casa’ mentre Federica ha cantato ‘Spaccacuore’ di Samuele Bersani. E’ stata Giordana ad assicurarsi il punto portando la sfida sull’1-1
    Nella prova decisiva Jefeo (Sparta) ha sfidato Alvis (Atene) cogliendo il punto e facendo vincere la sfida alla propria squadra. Nessuno però ha ottenuto voti superiori al 9 e quindi nessuno ha potuto concorrere al serale. Invece Federica è andata in sfida immediata.

    La puntata si è chiusa con la sfida tra Federico e Umberto. Il punto dei prof è andato ad Umberto, così come quello di Tim, mentre la Bernabini ha preferito Federico. La sfida è stata dunque vinta dal ballerino di latino-americano.

Biagio Romano

Da ormai 10 anni scrivo sul web: quella che era solo una passione si è trasformato nel mio lavoro. Mi affascinano le varie dinamiche del mondo dell’informazione. Provo a seguire con interesse numerosi temi, anche se la tv è il mio pane quotidiano (tra reality e talent show, programmi vari e gossip). Esperto di tecnologia, mi appassionano particolarmente anche scienza e natura.

Condividi: