Spettacoli

Amici 18, puntata sabato 16 febbraio 2019: i preferiti del pubblico. Giordana al serale!

Pubblicato il Pubblicato da Carmine Orlando

Amici 18 LIVE, anticipazioni puntata di oggi, sabato 16-2-2019. Il pubblico potrà votare

La puntata di sabato 16 febbraio sarà in diretta

Ci sono novità sulla puntata di Amici 18 in onda oggi, sabato 16 febbraio 2019. L’appuntamento con la puntata speciale di Amici del sabato è sempre su Canale 5 alle ore 14:10, ma in questa occasione sarà in diretta, al contrario delle ultime settimane quando la registrazione veniva effettuata il giorno prima (il venerdì).  La seconda novità è che il pubblico potrà votare. L’annuncio è stato diffuso via social sulla pagina ufficiale del programma. Per votare si può scaricare l’app di Mediaset Play. Non perdete il nostro LIVE, rimanete collegati!

LIVE AMICI PUNTATA 16 FEBBRAIO 2019

16.00 La puntata si chiude: Giordana va al serale, Alessandro viene bocciato al primo step, essendosi presentato davanti al giudice per ottenere la maglia verde, in qualità di secondo preferito dal pubblico (1° posto per Giordana e 3° per Alberto). In sfida, a causa della sconfitta della propria squadra, ci vanno Mameli e Federica.

15.52 Nessuno di coloro che si sono esibiti della squadra vincente hanno ottenuto la media del 9 per poter concorrere alla magia verde. In sfida, invece, ci va Federica. Per la prima volta arriva la classifica dei preferiti, il primo può accedere agli step con i tre giudici che potranno dargli la possibilità di andare al serale. Il preferito dal pubblico è Giordana, che però ha già la maglia verde del serale. Il secondo classificato è Alessandro che quindi concorre per la maglia verde, purtroppo viene subito bocciato dal primo giudice e la sua avventura finisce subito. Il terzo classificato per il pubblico, è stato Alberto.

15.38 Vince Ludovica, quindi è Sparta ad aggiudicarsi la sfida

15.32 Vince Umberto, 2-2. Ludovica, Jefeo e Alessandro vengono chiamati da Maria per esibirsi nell’hip pop e seguiranno Miguel. Pessima figura! Ludovica e Federica si sfidano per il punto decisivo della seconda manche della sfida a squadre

15.27 Alessandro Casillo vs Tish: vince la ragazza che porta Atene sul 2 a 1. Adesso si sfidano Umberto e Miguel

15.24 Alvis vince per i professori, ma il punto TIM va a Jefeo. Per la radio vince Jefeo. Jefeo porta il punto a Sparta ed è 1-1

15.13 Vince Vincenzo. Ora la sfida inediti: Alvis vs Jefeo.

15.11 Inizia la seconda manche della sfida a squadre: Valentina vs Vincenzo

15.05 Giordana supera i tre step dei giudici e accede al serale

14.57 Alberto batte Mameli e Sparta si aggiudica la sfida a squadre 3 a 1. In sfida con la maglia rossa ci va Mameli. Per la maglia verde, Alberto con 8.91 è il migliore e per un soffio non può giocarsela. Giordana ha 8.88 ma grazie al punto ricevuto dalla squadra, si esibirà per ottenere l’accesso al serale.

14.47 Giordana batte Tish, poi mella prova successiva Rafael vince contro Mowgly, Sparta è 2 a 1.

14.36 Umberto vince e Sparta va 1 – 0. Tocca a Tish sfidare Giordana, durante le prove generali, quando Tish canta, Jefeo dice ad Alberto che è innamorato di Tish. In studio il cantante lirico si limita a dire che la ragazza è bravissima e gli fa venire la pelle d’oca.

14.31 Maria apre il televoto per tutti i ragazzi, esclusi i tre che sono già al serale. Inizia la sfida a squadre con la prova di ballo: Umberto vs Federico.

14.30 Mowgly non vuole essere giudicato dalla maestra Celentano perchè avendo un pregiudizio non gli darà mai un voto positivo e non potrà mai avere la media del 9 per poter concorrere all’acceso pe il serale. Si accende una lite tra la Celentano e Steffens senza esito.

Ospite Enrico Nigiotti

Come riporta il sito GossipeTv, come ospite della puntata di oggi, sabato 16 febbraio, dovrebbe esserci il cantante Enrico Nigiotti. Dovrebbe cantare “Nonno Hollywood”, il brano con cui si è presentato al Festival di Sanremo 2019.

La discussione tra Zerbi e Alessandro

Alessandro è stato mandato in sfida e dovrà affrontarla nel corso della puntata di sabato 16 febbraio 2019. Nel corso di questa settimana il ragazzo non ha apprezzato una canzone che gli è stata assegnata e si è lamentato con gli altri ragazzi ed anche con il maestro Perris. Zerbi allora lo ha raggiunto in sala relax ed i due hanno discusso. I toni si sono alzati ma Alessandro non ha ripetuto davanti al professore quello che aveva detto in precedenza, giustificandosi dicendo che sta passando un brutto periodo. Il ragazzo teme di essere vittima di un complotto, ma Zerbi ha spiegato che l’unico motivo per cui gli è stato assegnato quel pezzo era per fargli tirar fuori la grinta che finora è mancata. Zerbi accusa il ragazzo di essere falso e di fare la vittima. Casillo trova assurde queste affermazioni ed in seguito scoppia in una crisi di pianto e si confida con Giordana.

Il serale si avvicina

Il serale di Amici 18 inizierà il 30 marzo 2019. Per poter avanzare alla fase finale dello show, gli allievi devono mettere a segno una media del 10 durante le esibizioni del pomeridiano. Chi avrà una media del 9 dovrà affrontare tre prove ed essere giudicato da 3 commissari esterni per passare al serale. Finora sono tre ad essere riusciti ad ottenere una media del 10: si tratta dei due ballerini Vincenzo e Raphael e della cantante Tish. Alberto è uno degli indiziati ad aggiungersi ai tre. Il tenore nella puntata speciale di sabato canterà ‘Perdere l’amore’ e ‘Lucevan le stelle’. Anche Giordana e il ballerino Umberto potrebbero essere tra coloro che si aggiungeranno ai tre.

Fonte: Zon.it, Scuolazoo

Carmine Orlando

Vivo nel salernitano da tanti anni, ma sono milanese di nascita, da cui la mia fede incrollabile per il Milan. Copywriter ed esperto SEO, sono super appassionato di tutte le discipline sportive, dal calcio allo sci alpino, passando per volley, tennis, basket e ciclismo, anche quando la stagione agonistica è ferma, seguo tantissimo MotoGP e Formula 1. Per pura curiosità inizialmente, poi per lavoro approfondendo, mi dedico anche alll'astrologia e alle lotterie.

Condividi: