Scienza e Tecnologia

WhatsApp, chat di gruppo rivoluzionate: ecco cosa cambierà

Pubblicato il Pubblicato da Nunzio Corrasco

WhatsApp è pronto ad introdurre una novità importante: vale a dire un nuovo sistema di inviti nei gruppi

WhatsApp, chat di gruppo rivoluzionate: ecco cosa cambia. Fonte foto: tecnoandroid.it

WhatsApp continua ad aggiornarsi costantemente

WhatsApp continua ad essere l’applicazione di messaggistica istantanea più conosciuta ed utilizzata al mondo. Nonostante il grande successo registrato, però, gli sviluppatori sono al lavoro su due fronti: da un lato quello di modernizzare i menù, con nuove icone sempre più intuitive, dall’altro quello di implementare nuove funzioni che possano migliorare l’esperienza di milioni di utenti che ogni giorno utilizzano WhatsApp per comunicare.

WhatsApp, rivoluzione nella politica dei gruppi

L’obiettivo degli sviluppatori di WhatsApp, dunque, continua ad essere quello di introdurre importanti novità, non accontentandosi mai dei risultati ottenuti. In tal senso, secondo quanto riportato da “Tecnoandroid.it”, WhatsApp ha deciso di modificare la politica di accesso e invito ai gruppi. Allo stato attuale, infatti, qualsiasi utente ha la possibilità di inserire uno dei suoi contatti presenti in rubrica in un qualsiasi gruppo, senza che l’utente in questione ne sia informato preventivamente.

Aggiornamento WhatsApp, nuovo sistema di inviti nei gruppi

Quante volte vi sarà capitato di ritrovarvi a far parte di gruppi senza che nessuno vi avesse chiesto in anticipo il consenso? Allo stato attuale, infatti, quella di entrare a far parte di una chat di gruppo senza la preventiva autorizzazione rappresenta una delle maggiori pecche di WhatsApp. A tal proposito, però, secondo quanto riportato da “Tecnoandroid.it”, gli sviluppatori dell’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo sono a lavoro per completare un aggiornamento molto importante che andrà a rivoluzionare la gestione dei gruppi, con l’introduzione di un nuovo sistema di inviti.

WhatsApp, come cambiare le impostazioni del gruppo?

Secondo quanto si legge su Tecnoandroid.it, dunque, si potranno andare a modificare le impostazioni dei gruppi di WhatsApp. Come farlo? Semplice, basterà andare nella sezione “Chi può aggiungermi ai gruppi?” e a quel punto scegliere tra le opzioni “Tutti i miei contatti” o “Nessuno”. A quel punto una nota vi spiegherà che nel caso in cui non aveste dato il consenso all’amministratore del gruppo ad aggiungervi, allora riceverete un invito ad entrare nel gruppo che avrà una valenza di 72 ore. Quando questo nuovo aggiornamento entrerà in vigore in maniera definitiva, dunque, avrete la possibilità di decidere in quali gruppi entrare e in quali no.

Nunzio Corrasco

Campano di nascita, ma romano d'adozione, sono laureato in Scienze Politiche. Fin dai primi anni di liceo ho coltivato la passione per la scrittura e con il passare del tempo sono riuscito a trasformarla nel mio lavoro. Giornalista pubblicista dal 2017, ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative al mondo dell'attualità. Esperto nei settori salute e scientifico-tecnologico. Sono convinto che l'unica strada per raggiungere i propri obiettivi sia quella di lavorare sodo ogni giorno per centrarli, non smettendo mai di crederci: "La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni".

Condividi: