Scienza e Tecnologia

WhatsApp cambia look su Android: arrivano delle interessanti novità

Pubblicato il Pubblicato da Nunzio Corrasco

WhatsApp ha deciso di rinnovarsi, andando a introdurre una nuova versione relativa alle pagine delle impostazioni per i dispositivi Android

WhatsApp cambia look su Android: arrivano delle interessanti novità. Fonte foto: dday.it

WhatsApp cambia veste su Android

Una delle caratteristiche peculiari che ha rappresentato il punto di forza di WhatsApp in questi anni è stato senza dubbio la forte volontà da parte degli sviluppatori di continuare a rinnovare la nota applicazione di messaggistica istantanea, nonostante il grande successo. In tal senso, WhatsApp continua a lavorare per migliorare il servizio offerto agli utenti e, secondo quanto riportato da “Telefonino.net“, ha aggiornato la propria versione per i dispositivi Android, introducendo un nuovo look per quanto concerne la pagina delle impostazioni.

Versione beta 2.19.45 disponibile sul Play Store

La nuova versione beta 2.19.45 della più famosa applicazione di messaggistica istantanea al mondo è da poco disponibile su Play Store di Google e, secondo quanto riportato da “Telefonino.net” – nelle prossime settimane sarà disponibile per tutti con il rilascio di una versione stabile. Entrando nello specifico delle modifiche realizzate dagli sviluppatori per dare nuova linfa a WhatsApp, si tratta sostanzialmente di un restyling grafico, con il quale sono state modificate tutte le sezioni, con l’introduzione di nuove icone.

WhatsApp si rifà il look sui dispositivi Android: ecco le novità grafiche

Dunque, WhatsApp ha deciso di rinnovare l’interfaccia grafica dell’applicazione che, secondo quanto si legge su “Telefonino.net“, risulta essere più lineare e gradevole rispetto a prima. La nuova veste grafica dona un tocco di freschezza alla pagina che riguarda le impostazioni, con l’introduzione di nuove icone. Queste ultime, infatti, vanno a sostituire ciascuna delle vecchie icone in ogni voce del menù e lo stesso accade per i sottomenù.

WhatsApp, i cambiamenti più importanti riguardano i menù delle chat

WhatsApp, quindi, ha deciso di rifarsi il look e, secondo quanto riportato da “Telefonino.net”, i cambiamenti principali riguardano il menù dedicato alle chat. In tal senso, ad esempio, è stata introdotta un’opzione che consente a chi fa uso della nota applicazione di messaggistica istantanea di visualizzare i contenuti multimediali di WhatsApp direttamente nella galleria dello smartphone. Le nuove  icone dell’interfaccia di WhatsApp, inoltre, consentiranno di rendere più semplice la sua fruizione, consentendo di consultare più rapidamente tutti i dati che si intendono conoscere. Una volta terminata la fase beta, poi, il passaggio successivo, sarà quello di procedere ad un uguale svecchiamento grafico dell’applicazione anche per quanto riguarda i dispositivi iOs.

 

Nunzio Corrasco

Campano di nascita, ma romano d'adozione, sono laureato in Scienze Politiche. Fin dai primi anni di liceo ho coltivato la passione per la scrittura e con il passare del tempo sono riuscito a trasformarla nel mio lavoro. Giornalista pubblicista dal 2017, ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative al mondo dell'attualità. Esperto nei settori salute e scientifico-tecnologico. Sono convinto che l'unica strada per raggiungere i propri obiettivi sia quella di lavorare sodo ogni giorno per centrarli, non smettendo mai di crederci: "La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni".

Condividi: