Scienza e Tecnologia

Vorwerk lancia il nuovo Bimby con intelligenza artificiale: lavorerà in autonomia

Pubblicato il Pubblicato da Biagio Romano

Arriva in commercio il Bimby TM6, molto più intelligente e autonomo, in grado di comprendere il livello di preparazione dei piatti

Bimby TM6: il rivoluzionario robot da cucina della Vorwerk (Foto: Vorwerk)
  • Il celebre Bimby si è evoluto con una nuova versione ancora più autonoma e altamente tecnologica

    Arriva un’ottima notizia per coloro che usano abitualmente il Bimby per cucinare in casa. La Vorwerk ha presentato un nuovo modello più evoluto con un grado di ‘intelligenza’ superiore alle versioni precedenti, destinato a lavorare con maggiore autonomia e a rivoluzionare il modo di cucinare. Si chiama Bimby Tm6, e contiene numerose modalità di cottura ma soprattutto userà una sorta di intelligenza artificiale in grado di comprendere quando il livello di preparazione del piatto è quello giusto introducendo anche nuove modalità di preparazione dei cibi e di lavorazione degli stessi.

    L’ormai quarantennale esperienza della Vorwerk nella creazione di robot da cucina ha portato all’evoluzione del Bimby, diventato ormai molto di più di un semplice robot. E’ un assistente da cucina vero e proprio in grado di lavorare in autonomia facendoci risparmiare del tempo. Fra le funzioni che avrà il nuovo Bimby Tm6 c’è la cottura ad alta temperatura, la fermentazione e anche lo slow cooking.

    Novità anche per i piatti sottovuoto

    Può anche effettuare delle cotture sottovuoto, preparando i piatti più trendy del momento come richiede la cucina moderna. Ad esempio per cucinare sottovuoto si potranno utilizzare appositi sacchetti che minimizzano l’uso di grassi e altri ingredienti poco salutari, consentendo alla carne o al pesce di conservare i propri succhi dove poi è contenuto il vero gusto del prodotto.

  • Presentato anche un portale di ricette

    Vorwerk ha anche presentato il portale di ricette Cookidoo con un database contenente circa cinquemila ricette tipiche della tradizione italiana ma anche tantissime specialità da tutto il mondo per sbizzarrirsi in cucina. Insomma si potrà cucinare con un assistente impeccabile al proprio fianco come il Bimby, ma anche scegliere deliziose ricette per stupire i propri commensali.

Biagio Romano

Da ormai 10 anni scrivo sul web: quella che era solo una passione si è trasformato nel mio lavoro. Mi affascinano le varie dinamiche del mondo dell’informazione. Provo a seguire con interesse numerosi temi, anche se la tv è il mio pane quotidiano (tra reality e talent show, programmi vari e gossip). Esperto di tecnologia, mi appassionano particolarmente anche scienza e natura.

Condividi: