Scienza e Tecnologia

Uscita iPhone 8, rumors scheda tecnica e prezzo smartphone Apple

Pubblicato il
  • Apple iPhone 8, tutti i rumors: data uscita, prezzo e caratteristiche del prossimo melafonino

    iphone 8
    Apple iPhone 8, tutti i rumors: data uscita, prezzo e caratteristiche del prossimo melafonino

    Apple iPhone 8, rumors scheda tecnica: display 5.8 pollici, uscita e prezzo

    Tutti i rumors più recenti sono tutti nel nostro approfondimento interamente dedicato al device più desiderato ed atteso di questo 2017, ovvero il nuovo iPhone 8. Secondo gli analisti di JP Morgan, il lancio e la disponibilità del dispositivo dovrebbe tenersi a settembre, ma c’è chi la pensa diversamente. iPhone 7S e iPhone 7 Plus rinnovati ma non troppo, dovrebbero essere immessi sul mercato per il mese previsto, ma per il melafonino, l’analista Kuo di KGI, sostiene che l’approvvigionamento di tutti i nuovi componenti hardware, potrebbe far slittare la reale uscita sul mercato, tra ottobre e novembre 2017.

    Da casa Apple, come sempre, diciamo come tradizione a stelle e strisce vuole, tutto tace. Allora, diamo noi fiato alle trombe, presentandovi, nel dettaglio, tutte le caratteristiche dello smartphone in questione. Il display del nuovo melafonino Apple avrà una diagonale da 5,8 pollici, ed è sempre più probabile che sarà senza cornici, dunque un edge-to-edge. Per la produzione di iPhone 8, Apple abbandona l’alluminio e dovrebbe usare solo acciaio e vetro. Il dispositivo disporrà del nuovo chip A11 costruito sul processo di produzione 10nm di ARM. La batteria avrà una maggiore durata grazie al nuovo iOS 11, mentre l’idea di una doppia batteria pare pura utopia, visto che non ci sarebbe spazio per inserirla in un melafonino comunque sottile.

  • Innovativo il comparto fotocamera di iPhone 8, con doppio obiettivo sulla scocca posteriore, e sensori allineati in verticale. Per quanto concerne la fotocamera frontale, aspettiamoci la rivoluzione 3D, che permetterà selfie migliori, la scansione dell’iride e il riconoscimento facciale, riuscendo a percepire posizione e profondità degli oggetti inquadrati. Il melafonino continuerà a non avere l’attacco per il jack cuffie da 3,5mm, sarà dotato invece di ricarica wireless. JP Morgan ha vociferato che gli AirPods possano essere venduti nella confezione del nuovo melafonino, ma la possibilità sembra inverosimile, perchè visto il loro costo, o Apple decide di fare un regalo, oppure il costo non potrà essere di 999 dollari ma ben superiore.

  • Conferme, infine, per l’iPhone 8 se si chiamerà così, arrivano anche sul prezzo, con tanto di un aumento rispetto ai predecessori. Il motivo è presto detto, inserire il 3D Touch in uno schermo OLED che è più fragile di un LCD, significa dover inserire un vetro tra i sensori di rafforzamento per regolare meglio la sensibilità della pressione,con conseguente aumento dei costi. Secondo gli analisti di Goldman Sachs, Smartphone da 128 GB sarà messo in vendita a 999 $, mentre la versione da 256 GB, avrà un prezzo di 1.099 $.

    A cura di Carmine Orlando