Scienza e Tecnologia

Apple iPhone 8, rumors scheda tecnica, uscita e prezzo – Novità tasto accensione

Pubblicato il
  • C’è grande attesa per l’iPhone 8: display full screen, doppia fotocamera anche sul lato anteriore? News e indiscrezioni sul melafonino di prossima uscita

    iphone 8
    Apple, c’è grande attesa per l’iPhone 8: display full screen, doppia fotocamera anche sul lato anteriore? News e rumors sul melafonino di prossima uscita – Foto Tecnocino

    Apple iPhone 8, rumors scheda tecnica, uscita e prezzo – Novità tasto accensione

    A tutto rumors questo nostro approfondimento sul prossimo top di gamma di casa Apple. L’iPhone 8, secondo gli schemi tecnici trapelati in queste ore, avrà quindi una diagonale da 5.8 pollici completamente (o quasi) coperta dallo schermo nella parte frontale: fanno eccezione solo i sensori di prossimità, la fotocamera e l’altoparlante. Bordi quasi inesistenti, nessun tasto fisico. Rivelate anche le dimensioni: 137.54mm di altezza e 67.54mm di larghezza. Novità anche per quanto riguarda la fotocamera posteriore: in arrivo un doppio sensore montato in verticale e non in orizzontale. Cambierà anche il tasto di accensione dell’iPhone 8, che sarà più lungo di quello del suo predecessore; potrebbero sparire i tasti del volume: l’audio potrebbe essere regolato tramite software. Il Touch ID, ovvero il lettore di impronte digitali, potrebbe finire sul retro.

    Altro aspetto rilevante per il nuovo iPhone 8. Pare che lo smartphone si presenterà con un display Infinity, così rumoreggiano diverse fonti, alcune anche autorevoli. Dunque il melafonino avrà un display che andrà ad occupare quasi interamente la parte frontale del dispositivo. Questo è quanto emerge da una fonte proveniente dall’Asia, ritenuta attendibile visto che lo scorso anno ha diffuso in anticipo le caratteristiche dei nuovi Macbook Pro.

  • Concludiamo, così come abbiamo cominciato, ovvero con altri rumors, lanciati recentemente da Bloomberg, che parlano di scocca in vetro con cornici in acciaio inox per l’iPhone 8. La stessa fonte conferma le dimensioni simili a quelle dell’iPhone 7 ma una diagonale del display più grande grazie al full-screen. Sono ormai noti i problemi con l’integrazione del Touch ID nel display, e come abbiamo già detto questo sensore potrebbe finire sul retro o addirittura essere eliminato per fare posto al sensore per il riconoscimento facciale. Anche sulla parte anteriore potrebbe esserci una doppia fotocamera. Presentazione a settembre, lancio forse a fine ottobre. Il prezzo? Nessun rumors specifico in tal senso, ma aspettiamoci un listino di circa 1000 euro.

    A cura di Biagio Romano