Scienza e Tecnologia

iPhone 8 data di uscita, prezzo, caratteristiche: addio al connettore lightning?- Offerte iPhone 7

Pubblicato il
  •  

    iPhone 8 uscita, prezzo e caratteristiche: gli ultimi rumors in merito al connettore lightning e allo schermo curvo

    iphone 8
    iphone 8 data di uscita, prezzo, caratteristiche – offerte iphone 7

    iPhone 8 data di uscita, prezzo, caratteristiche: addio al connettore lightning?- Offerte iPhone 7

    Secondo il Wall Street Journal Apple potrebbe eliminare in modo definitivo il connettore Lightning che caratterizza i suoi smartphone fin dall’iPhone 5 rilasciato nell’anno 2012 in favore di una presa USB di tipo C. In pratica, se ciò fosse vero, il nuovo connettore consentirebbe di ricaricare il dispositivo e di usare altresì gli accessori esterni in modo simile a quanto accade ora con il Lightning. Inoltre la connessione di tipo c permette di ottenere vantaggi non di poco conto. Ad esempio, è possibile svolgere contemporaneamente diverse operazioni, come ricaricare l’apparecchio, trasferire i dati e inviare in streaming un flusso di video.

    Ma quest’oggi emergono anche altre nuove indiscrezioni sullo schermo di iPhone 8, device secondo alcuni chiamato iPhone Edition. Sebbene nei giorni scorsi sia circolata una notizia sulla possibile introduzione di uno schermo curvo, dal Giappone arrivano notizie un po’ diverse, ovvero il nuovo smartphone avrà una superficie arrotondata ma meno evidente rispetto ai modelli Edge della Samsung. Addirittura, la curvatura sarà così lieve che a primo impatto neanche ci si accorge della novità. Confermate le dimensioni, ovvero avrà uno schermo da 5,8 pollici. Lo spazio per l’interfaccia di iOS sarà di 5.1 / 5.2 pollici.

    Secondo Nikkei, iPhone 8 avrà uno schermo OLED curvo ma senza alcuna funzionalità legata a questa caratteristica a differenza ad esempio del Samung Galaxy. La motivazione di questa scelta risiede nella difficoltà nel realizzare durante a produzione di massa la giusta curvatura del display.

    Tuttavia ancora permane un po’ di confusione tra i vari rumors. C’è chi afferma addirittura, che il nuovo display sarà piatto come sempre. Naturalmente per questa informazione vi aggiorneremo quanto prima.

    Ma ora passiamo a quelle che sono le caratteristiche tecniche confermate del nuovo iPhone 8: lo smarphone possiede un sistema di ricarica veloce, quindi la ricarica wireless di cui si è parlato tanto ormai brancola nel buio. Un’altra novità confermata da poco tempo è che non ci sarà più il tasto fisico home.

    Passiamo al comparto fotografico: sul retro è posizionata una doppia fotocamera, mentre nella parte anteriore il dispositivo è caratterizzato da un sensore 3D per il riconoscimento del volto. Per quanto riguarda l’hardware esso è caratterizzato da un processore A11 .

    Per la data di uscita ancora non ci sono giunte notizie in merito, tuttavia si presume che il nuovo smartphone sarà presente nei vari store verso la fine di ottobre o novembre, comunque prima delle feste natalizie potremmo toccarlo con mano. Per il costo invece, circola voce che sarà intorno ai 1000 dollari per via delle funzionalità altamente innovative e all’avanguardia.

  • Offerte iPhone 7

    Chiudiamo questo spazio proponendovi le migliori offerte sui modelli precedenti griffati Apple, reperite sul webPer quanto riguarda iPhone 7  il prezzo più basso di quest’oggi è di 599,00€ incluse le spese di spedizione. Il negozio disponibile a questo costo è Tiger shop. Il colore attualmente presente in questo e-commerce a questo prezzo è il black. Per l’iPhone 7 Plus l’offerta più bassa è di 798,00€ incluse le spese di spedizione e il negozio a cui fare affidamento è eBay.Il colore è oro.