Scienza e Tecnologia

iPhone 8, addio al tasto Home, rumors caratteristiche, uscita e prezzo

Pubblicato il
  • Rumors iPhone 8, ultime news sul prossimo melafonino di casa Apple. Presentazione fissata per il 12 settembre, caratteristiche e prezzo.

    iPhone 8, addio tasto Home, rumors caratteristiche, uscita e prezzo

    iPhone 8, addio al tasto Home, rumors caratteristiche, uscita e prezzo

    L’attesa è grande, ormai ci siamo quasi, manca davvero pochissimo al lancio di iPhone 8, il nuovo smartphone targato Apple, presentazione in programma per il 12 settembre 2017, mentre l’uscita sul mercato dovrebbe essere in programma per il 22 settembre. Andiamo a ricapitolare quelle che sono le caratteristiche del prodotto.

    Intanto, si continua a parlare del prezzo del nuovo iPhone 8. A quanto pare la scelta per gli utenti sarà tripla, il costo infatti dipenderà dai tre diversi tagli di memoria, la versione da 64 GB dovrebbe costare intorno ai 1000 euro, mentre quella da 512 GB supererà i 1500 euro, in mezzo anche la variante da 256 GB, probabilmente quindi dal costo intermedio, ovvero circa 1300 euro. Il nome però dovrebbe essere, un po’ a sorpresa, iPhone X, proprio per celebrare il decennale dell’uscita del primo melafonino. Per quanto riguarda la scheda tecnica, i rumors ci dicono che il display sarà di tipo OLED da 5.8 pollici. Niente bordi e parte frontale completamente coperta dallo schermo. A pagina seguente altri rumors sulla scheda tecnica.

  • Tra le caratteristiche principali del nuovo iPhone 8 c’è da segnalare l’assenza del tasto fisico Home, sulla parte alta del display troveremo una barra centrale che ospiterà i sensori, tra cui quello 3D per il riconoscimento facciale. processore Apple A11 e 3 GB di RAM. Doppia fotocamera posteriore, batteria da 2.700 mAh e ricarica wireless.