Scienza e Tecnologia

Offerta ILIAD: sfida a TIM, Vodafone e Wind-Tre | Servizi a costo zero della compagnia

Pubblicato il Pubblicato da Nunzio Corrasco
  • L’offerta ‘Giga 50’ di Iliad continua a riscuotere un enorme successo. L’operatore francese propone anche interessanti servizi a costo zero

    ILIAD, offerta per sfidare TIM, Vodafone e Wind | Ecco alcuni servizi a costo zero. Fonte foto: notizieora.it

    Iliad si prepara a vivere il suo primo Natale in Italia

    Iliad, dalla scorsa primavera, è entrata sul mercato italiano della telefonia mobile e, fin dai suoi primi giorni nel settore, è stata protagonista di una clamorosa ascesa, durante la quale ha strappato milioni di clienti a TIM, Vodafone, Wind, 3 e compagnie virtuali. L’operatore transalpino ha rivoluzionato il comparto del mobile, con tariffe – in rapporto ai servizi messi a disposizione dei clienti – che hanno costretto la concorrenza a correre ai ripari, elaborando convenienti soluzioni nel tentativo di frenare l’ascesa del nuovo competitor. Quello che sta per arrivare, sarà il primo Natale di Iliad sul mercato italiano. La compagnia francese proverà a concludere nel migliore dei modi un 2018 da assoluto protagonista.

    Iliad, offerta ‘Giga 50’ da 7,99 euro al mese

    L’obiettivo di Iliad continua ad essere il solito: vale a dire quello di strappare clienti ai competitor. Per farlo, l’operatore francese ha confermato l’offerta denominata ’50 Giga’. Andando sul sito ufficiale ‘Iliad.it’, è possibile leggere come l’offerta – definita dallo stesso operatore come ‘un successo mai visto’ – continui ad essere a disposizione dei clienti. La promozione in questione ha un prezzo di 7,99 euro al mese e comprende:

    • Minuti illimitati ed SMS illimitati
    • 50 Giga al mese in 4G/4G+ in Italia
    • 4 Giga al mese in Europa
    • Minuti illimitati da utilizzare verso oltre 60 destinazioni all’estero

    Va sottolineato, inoltre, come tutti coloro che decideranno di attivare la promozione in questione, non dovranno sostenere costi di attivazione, ma – oltre al canone mensile – dovranno acquistare solo la SIM al costo di 9,99 euro al mese.

  • Iliad, servizi a costo zero che i competitor non offrono: si parte dalle telefonate all’estero

    Alla base dell’enorme successo vissuto da Iliad ci sono certamente le promozioni e i relativi costi. Ciò, però, non basta a spiegare l’enorme crescita compiuta dall’operatore francese negli ultimi mesi. Per farlo, occorre far riferimento anche ai servizi gratuiti che Iliad offre e che altri gestori garantiscono solo attraverso un pagamento extra. Navigando sul sito ufficiale dell’operatore francese (Iliad.it), infatti, si può notare come tra i servizi inclusi vi sia anche quello delle telefonate all’estero. Con Iliad è possibile effettuare chiamate verso 60 paesi in giro per il mondo: otre a quelli facenti parte dell’Unione Europea, tra i Paesi inclusi nell’offerta troviamo anche USA, Canada e Brasile.

    Iliad, avviso di chiamata in entrata gratuito

    Sempre navigando su ‘Iliad.it’ è possibile notare come un altro servizio che viene incluso da Iliad nelle offerte è quello degli avvisi di chiamata. Il cosiddetto ‘Chi è’, dunque – a differenza di come accade con altri gestori concorrenti – non prevede costi aggiuntivi. A tutto ciò, inoltre, va aggiunto anche il tema relativo ai piani tariffari. Se, infatti, da qualche tempo la concorrenza si sta concentrando sull’attivazione di piani tariffari a pagamento, con Iliad la voce che fa riferimento ai piani tariffari non è proprio contemplata.

Nunzio Corrasco

Campano di nascita, ma romano d'adozione, sono laureato in Scienze Politiche. Fin dai primi anni di liceo ho coltivato la passione per la scrittura e con il passare del tempo sono riuscito a trasformarla nel mio lavoro. Giornalista pubblicista dal 2017, ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Amo lo sport in generale, soprattutto il calcio, il tennis ed il basket. Seguo con grande interesse anche il mondo della politica, il settore tecnologico e tutto ciò che riguarda l'attualità. Sono convinto che l'unica strada per raggiungere i propri obiettivi sia quella di lavorare sodo ogni giorno per centrarli, non smettendo mai di crederci: "La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni".

Condividi: