Scienza e Tecnologia

Huawei P30, c’è anche la versione 5G? | Rumors data uscita, prezzo e caratteristiche

Pubblicato il Pubblicato da Nunzio Corrasco

A fine marzo dovrebbe essere lanciato il nuovo Huawei P30 Pro: ecco gli ultimi rumors sulle caratteristiche e il costo

Huawei P30, ci sarà una versione 5G? Rumors uscita, prezzo e caratteristiche. Fonte foto: thestar.com

Huawei P30, presentazione a fine marzo?

Sale l’attesa per la presentazione dello smartphone Huawei P30 Pro che, secondo quanto riportato da “Tomshw.it” si terrà a Parigi a fine marzo in un grande evento organizzato per l’occasione. Tra le novità emerse nelle ultime ore ce n’è una che arriva direttamente da Weibo, con alcuni utenti che avrebbero rivelato un dettaglio esclusive e che potrebbe rappresentare una novità piuttosto significativa.

Huawei P30, ci sarà una versione che supporterà rete 5g?

Stando alle indiscrezioni riportate da “Tomshw.it”, pare che sia stata prevista una versione che supporterà il nuovo standard di rete 5G. Il modello in questione dovrebbe essere il più costoso e, almeno nella sua fase iniziale, dovrebbe essere presente esclusivamente sul mercato europeo. Se, dunque, Huawei dovesse davvero lanciare una versione del P30 con supporto 5G, non si tratterà dell’unico smartphone a presentare questa novità: il produttore di Shenzhen, infatti, presenterà al Mobile World Congress 2019 il prototipo di smartphone pieghevole con tanto di connettività 5G in dotazione. Così facendo, dunque, Huawei riuscirà ad integrare in un solo prodotto i due temi centrali della fiera che si terrà a Barcellona.

Huawei P30, ecco alcune caratteristiche

Secondo alcuni rumors riportati da “Technobezz.it“, l’Huawei P30 Pro dovrebbe avere una configurazione a 3-4 telecamere nella parte posteriore. Inoltre, Huawei si starebbe concentrando su caratteristiche importanti come il design, la durata della batterie o altre prestazioni complessive. Le immagini della cover che sono trapelate lasciano intendere che il nuovo Huawei P30 Pro potrà contare su una fotocamera intelligente, con una capacità di megapixel 38. La produzione dovrebbe essere affidata a Sony e le 3 o 4 telecamere saranno disposte in fila con flash LED sul lato destro. Per il resto, stando alle ultime indiscrezioni, Huawei P30 Pro dovrebbe essere dotato di un display più grande di 6 pollici con risoluzione QHD, processore Kirin 980, 6 GB di RAM, memoria interna da 128 GB-

Huawei P30, quale potrebbe essere il prezzo?

Per quanto riguarda il prezzo al quale Huawei P30 dovrebbe essere lanciato, secondo quanto si legge su “Technobezz.it“, si ritiene che non dovrebbe essere eccessivamente costoso, con l’obiettivo di ottenere una migliore quota sul mercato. Dunque, il suo prezzo dovrebbe aggirarsi sui 700 euro: di certo non uno smartphone per tutte le tasche, ma sicuramente meno costoso dei cellulari Apple.

Nunzio Corrasco

Campano di nascita, ma romano d'adozione, sono laureato in Scienze Politiche. Fin dai primi anni di liceo ho coltivato la passione per la scrittura e con il passare del tempo sono riuscito a trasformarla nel mio lavoro. Giornalista pubblicista dal 2017, ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative al mondo dell'attualità. Esperto nei settori salute e scientifico-tecnologico. Sono convinto che l'unica strada per raggiungere i propri obiettivi sia quella di lavorare sodo ogni giorno per centrarli, non smettendo mai di crederci: "La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni".

Condividi: