Scienza e Tecnologia

Huawei P10, P10 Lite e Plus, offerte online, caratteristiche e prezzo

Pubblicato il
  • Huawei P10, P10 Lite e P10 Plus, dalla Cina pronti ad imporsi sul mercato italiano. Nel dettaglio scheda tecnica e prezzo.

    huawei p10
    Huawei P10, P10 Lite e P10 Plus, dalla Cina pronti ad imporsi sul mercato italiano. Nel dettaglio scheda tecnica e prezzo

    Huawei P10, P10 Lite e Plus, offerte online, caratteristiche e prezzo

    Dopo settimane di attesa, anche in Italia, è arrivato il terzo modello della serie Huawei P10, ovvero la variante Plus, che va a fare compagnia agli altri due gioiellini orientali, già in circolazione da un po’: P10 e P10 Lite. Smentite, intanto, dallo stesso colosso asiatico, le voci sulla lentezza di alcune schede per la memoria interna. Questa, in sintesi, la risposta dalla Grande Muraglia: “l’azienda ricorda che le memorie utilizzate sono prodotte da diversi fornitori attendibili e che devono attenersi a specifiche rigide per poter essere approvate. Inoltre singoli test condotti dall’utente non possono fornire risultati accurati in quanto non tengono conto dei vari fattori che invece devono essere presi in considerazione per ottenere dei risultati veritieri”.

    In giro sulle tv italiane impazzano gli spot del nuovo Huawei P10 Plus che è arrivato, finalmente, da qualche giorno anche nel nostro Paese. Sulle sue caratteristiche, ormai, si è già detto tutto, ma meglio rinfrescarci un po’ la memoria: display da 5.5 pollici con risoluzione da 2560×1440 pixel per la versione premium, che si differenzia dai modelli standard anche per lo storage da 128 GB e per la batteria da 3.750 mAh.

  • Detto ciò, andiamo a scoprire, nel dettaglio, tutte le caratteristiche tecniche del capofila Huawei P10: un display da 5.1 pollici con risoluzione Full HD, processore octa-core da 2.1 GHz, fotocamera da 20 megapixel, 4 GB di RAM, storage da 64 GB, batteria da 3.200 mAh e Android 7.0 come sistema operativo. A ruota, facciamo spazio alla versione Huawei P10 Lite, che può, invece, contare su un display da 5.2 pollici con risoluzione Full hD, fotocamera da 12 megapixel, storage da 32 GB, anche in questo caso espandibile con microSD, processore octa-core da 1.9 GHz, e batteria da 3.000 mAh.

    Prima di chiudere, dedichiamo questa parte del nostro special sulla serie Huawei P10 alle offerte online. La migliore per ciò che concerne la variante basic è presente sul portale fotodigit.it, prezzo 484,00 € con garanzia Italia 2 anni, il modello è un Silver TIM. Huawei P10 Lite, invece, che si può acquistare sul sito glistockisti.it, ad un prezzo di 269 euro inclusa la spedizione, colore bianco e garanzia Italia. Infine, Huawei P10 Plus, da prendere al volo su Eprice a 729 euro, spese di spedizione incluse.