Scienza e Tecnologia

Huawei P10 e P10 Plus: caratteristiche, prezzo e uscita Italia | Rumors Huawei P10 Lite

Pubblicato il
  • Huawei P10 e P10 Plus, prezzo, caratteristiche e data di uscita in Italia. Ecco le ultime notizie e indiscrezioni giunte sul P10 Lite (non ufficiale) e le differenze tra i primi due modelli già presentati.

    huawei p10 e p10 plus
    huawei p10 e p10 plus, caratteristiche, uscita, prezzo-huawei p9 lite

    Huawei P10 e P10 Plus: caratteristiche, prezzo e uscita Italia | Rumors Huawei P10 Lite

    Non ci sono più dubbi su Huawei P10 e P10 Plus, essi sono la nuova rivelazione dell’anno 2017 Infatti dopo la loro presentazione, avvenuta specificatamente il 26 febbraio a Barcellona, molte sorprese sono state svelate. Che cosa sappiamo ad oggi di questi due nuovi smartphone dopo l’evento del Mobile World Congress?  Di questo parleremo successivamente in seconda pagina.

    Ora soffermiamoci invece al P10 Lite. Sono in molti a domandarsi che fine abbia fatto questo smartphone dalle mille sfaccettature.  Probabilmente sono in maggioranza quelli che ne vogliono sapere di più, lo si deduce dal successo di vendite che ha riscosso il P9 Lite. Ricordiamo ai nostri lettori che Huawei ha già messo sul mercato il P8 Lite smart versione 2017.

    Rumors Huawei P10 Lite – Nonostante non ci siano notizie ufficiali, l’azienda cinese dovrebbe aver messo in produzione anche questa versione, e probabilmente uscirà tra marzo e aprile anche in Italia. Tra le sue caratteristiche principali, secondo le indiscrezioni, il display da 5,2 pollici, processore Kirin 655, 4 GB di RAM per 32 GB di ROM. A differenza delle altre varianti, il P10 Lite dovrebbe dotarsi di una sola fotocamera posteriore da 12 megapixel e una frontale da 8 MP. Batteria da 3.000 mAh, sistema operativo Android 7.1.1 Nougat e interfaccia EMUI 5.1. Il prezzo? Si parla di 349 euro.

    Huawei P10, scheda tecnica e prezzo: prima di tutto soddisfiamo la curiosità di tutti gli utenti interessati ad acquistare questo smartphone, la sua uscita in Italia è prevista per il 30 marzo 2017, il suo costo 680 euro. Memoria interna da 64 GB per 4 GB di RAM, display da 5,1″ full HD, Amoled Corning Gorilla Glass 5. Processore in dotazione il Kirin 960. Molto interessante la doppia fotocamera Leica, un sensore monocromatico da 20 MP e un altro RGB da 12 MP, laser autofocus e stabilizzatore ottico. Anche la fotocamera anteriore è Leica, con sensore da 8 megapixel. Batteria da 3.200 mAh con ricarica veloce. Sistema operativo Android 7.0 Nougat.

    Huawei P10 Plus è molto simile per caratteristiche al fratello minore, vediamo quali sono le differenze […]

  • Huawei P10 Plus, scheda tecnica e prezzo – L’uscita in Italia è prevista per il 15 aprile 2017, il SOC è uguale alla versione base, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, ma ci sarà anche la variante da 6 GB di RAM con 128 GB di storage interno. Non cambia nulla sul comparto fotocamera nei confronti del P10 flat, se non l’apertura focale (f/1.8 anzichè 2.2) per quanto riguarda quella posteriore, identica la frontale. La batteria sarà di amperaggio superiore (3.750 vs 3.200), e ovviamente cambia lo schermo, non nel tipo ma nelle dimensioni e nella risoluzione e densità pixel, ovviamente migliore nel caso di P10 Plus. Il display sarà infatti da 5,5″ WQHD. Il prezzo? 830 euro.

    Concludiamo con il lettore di impronte digitali che Huawei ha deciso di introdurre sulla parte frontale dello smartphone, nel tasto home che non è possibile però, cliccare. E naturalmente non possiamo non parlare dei nuovi colori, che però saranno disponibili in Italia solo da tra qualche mese (Greenery e Dazzling Blue), ed è probabile che lo smartphone in tali colorazioni, possa costare qualcosa in più. Oro, nero e argento sono gli altri colori già noti.

    A cura di Carmine Orlando