Scienza e Tecnologia

Uscita Italia Samsung Galaxy S8 e S8 Plus prevista per il 28/04 – Caratteristiche e prezzo

Pubblicato il
  • Galaxy S8 e S8 Plus: data uscita, scheda tecnica e prezzo nuovo smartphone Samsung – Il 28 aprile 2017 lancio in Italia

    Galaxy S8
    Galaxy S8 e S8 Plus: data uscita, scheda tecnica e prezzo nuovo smartphone Samsung – Il 28 aprile 2017 lancio in Italia

    Uscita Italia Samsung Galaxy S8 e S8 Plus prevista per il 28/04 – Caratteristiche e prezzo 

    L’attesa è finita! Il 28 aprile dovrebbe essere il Samsung Day per il lancio del nuovo gioiellino dell’azienda orientale. Le caratteristiche del Galaxy S8 e della variante Plus cominciano con la batteria da 3.500 mAh che dura fino a 2 giorni. Per sbloccare gli smartphone è possibile utilizzare anche lo scanner dell’iride e il riconoscimento facciale. Non si può invece ancora emettere un parere definitivo sull’assistente vocale Bixby, in quanto la versione in lingua inglese non è ancora disponibile, o meglio non riconosce perfettamente il linguaggio come quella in coreano, ma il problema dovrebbe essere risolto entro fine maggio. E ci sono già delle interessanti offerte online per i due smartphone, nonostante non siano ancora fisicamente disponibili nei negozi. Ricordiamo il prezzo, il modello base costa 829 euro, mentre quello Plus 929. La variante basic è disponibile, nelle tre colorazioni in commercio, su Ecomtel-shop al prezzo di 709 euro, a cui vanno aggiunti 9 euro per le spese di spedizione. 3-5 giorni lavorativi per la consegna. Sullo stesso e-commerce è disponibile anche  l’S8 Plus, il prezzo in questo caso è 809 euro, a cui vanno aggiunti sempre 9 euro per le spese di spedizione.

  • Insomma, ormai ci siamo, manca davvero pochissimo all’uscita dei nuovi Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. Il 28 aprile sarà il giorno del lancio in Italia, mentre per gli appassionati statunitensi il lancio è avvenuto oggi 21/04. E’ opinione comune però che ci troviamo difronte a due modelli davvero impeccabili, molta stampa infatti li ha già definiti i prodotti migliori dell’anno nel proprio settore visto che sono considerato quasi perfetti. Il device Samsung può fregiarsi delle seguenti caratteristiche tecniche: il design e lo schermo sono ovviamente le novità che attirano maggiormente l’attenzione. Entrambi i modelli sono realizzati in alluminio e vetro, hanno lati leggermente curvi che migliorano l’ergonomia e l’ottimo Infinity Display con risoluzione di 2960×1440 pixel, pannello super AMOLED da 5.8 pollici per la versione base, mentre i pollici salgono a 6.2 per il Galaxy S8 Plus. Tasti fisici totalmente eliminati e rilevatore di impronte spostato sul retro della scocca. Processori Snapdragon 835 e Exynos 8895, ai 4 GB di RAM LPDDR4 e ai 64 GB di memoria flash UFS 2.1., tutto questo fa sì che attualmente i due smartphone risultino essere i più veloci sulla piazza.

    A cura di Daniele Magliuolo