Scienza e Tecnologia

Facebook, Wifi no problem? Arriva la funzione che cerca le connessioni free: basta un like!

Pubblicato il Pubblicato da notwebadmin
  • Facebook ha creato “Find Wifi”, ecco come cercare connessioni “libere” direttamente sul social network

    facebook wifi
    Facebook ha creato “Find Wifi”, ecco come cercare connessioni “libere” direttamente sul social network

    Facebook, Wifi no problem? Arriva la funzione che cerca le connessioni free: basta un like!

    Se siamo tra quelli che sperano sempre di trovare una linea wifi libera a cui collegarsi, Facebook potrebbe avere un’interessante novità per noi. La funzione è già stata testata per dispositivi Apple e potrebbe essere ben presto estesa ad utenti Android, a cominciare dal Regno Unito. L’innovazione è da inquadrarsi nell’ambito dello sforzo continuo, portato avanti da Zuck & Co., di connettere il mondo e creare una comunità globale.

  • Utilizzarla sarà semplice: basterà cercare su Facebook la pagina “Find WiFi” e cliccare “mi piace”. A quel punto vedremo comparire un’icona rossa nel menù dell’applicazione Facebook, sotto “Amici, eventi, gruppi”: cliccandoci si aprirà la lista di wifi liberi. Per funzionare, riporta fedelmente le istruzioni del caso anche l’huffingtonpost, lo strumento dovrà però attivare la geolocalizzazione: questo potrà non piacere a chi mira a proteggere la propria privacy, anche se c’è sempre la possibilità di cancellare le informazioni raccolte dal Registro attività.

  • Lo scopo di Facebook non sembra più quello di permettere alle persone di mantenere legami con amici lontani, ma quello di diventare indispensabile, risolvendo i problemi degli utenti. E quello della ricerca del wifi libero è uno di questi. Si chiama Find Wifi ed è un nuovo strumento che permetterà di trovare la connessione gratuita più vicina. La rete non dovrà necessariamente essere pubblica: potrà essere anche quella messa a disposizione da attività commerciali nei paraggi o da privati.

Condividi: