Scienza e Tecnologia

Novità Facebook: ecco le dirette streaming con show prodotti per il social network

Pubblicato il Pubblicato da notwebadmin
  • Facebook news, il social sbarca nel mondo della tv on demand: dirette streaming con contenuti video e live di show originali

    facebook
    Facebook news, il social sbarca nel mondo della tv on demand: dirette streaming con contenuti video e live di show originali

    Novità Facebook: ecco le dirette streaming con show prodotti per il social network

    Facebook sembra davvero intenzionato a fare sul serio nel voler produrre spettacoli originali da proporre ai suoi utenti e sembra pronto a pagare 3 milioni di dollari ad episodio. Secondo un report del Wall Street Journal e come riportato in Italia anche dal portale specializzato webnews, il social network starebbe “corteggiando” alcune agenzie di Hollywood per la realizzazione dei suoi spettacoli offrendo, appunto, sino a 3 milioni di dollari ad episodio. Il social network, quindi, sarebbe interessato ad entrare nel mercato del mainstream tv ed a realizzare produzioni che possano così essere esclusive per la newsfeed di fb.

  • Secondo la fonte autorevole americana, il WSJ, la timeline per il lancio di questi contenuti sarebbe la tarda estate. In particolare, Facebook punterebbe a catturare il pubblico compreso tra i 13 ed i 34 anni. Per quanto riguarda i contenuti veri e propri, il social network punterebbe a qualcosa di simile a Pretty Little Liars, Scandal o The Bachelor. Quanto riferisce The Wall Street Jornal, in realtà, non è propriamente nuovo. Del progetto di Zuckerberg di debuttare nel settore dell’intrattenimento con produzioni originali se ne parla da molto e in un passato recente erano emerse anche alcune cifre, più o meno le stesse specificate da questo report. L’introduzione di questi contenuti potrebbe aiutare il social network a differenziarsi maggiormente dai rivali come Snapchat e Twitter.

  • Per Facebook la strategia dei video è centrale da alcuni anni e quindi questo nuovo progetto è visto anche come una sorta di normale evoluzione della sua strategia d’intrattenimento. Non è ancora chiaro come saranno strutturati questi show. Questo ultimo report afferma che gli spettacoli avranno lunghezze comprese tra i 10 ed i 30 minuti. Se, dunque, la tabella di marcia sarà rispettata, tra un paio di mesi potrebbero arrivare i primi show originali del social network in blu che darebbe, un’ulteriore sferzata di novità, a tutti quegli utenti che, per lavoro o per svago, online ci passano molte, molte ore della giornata.

Condividi: