Scienza e Tecnologia

Facebook-Champions League, è fatta! Il social media trasmetterà le partite in diretta

Pubblicato il Pubblicato da notwebadmin
  • Storico accordo tra Facebook e Fox Sport per la messa in onda live dei match della Champions League. Si parte dagli Usa… Tutto calcio per il social network

    facebook champions league
    Storico accordo tra Facebook e Fox Sport per la messa in onda live dei match della Champions League. Si parte dagli Usa… Tutto calcio per il social network

    Facebook-Champions League, è fatta! Il social media trasmetterà le partite in diretta

    Sbarca su Facebook, anche la Champions League. Ovviamente non in Italia, dove si vedranno per la prossima stagione ancora su Mediaset Premium e poi su Sky dal 2018 al 2021, né in Europa ma negli Stati Uniti. Bloomberg racconta infatti della chiusura di un accordo fra Menlo Park e Fox per la trasmissione in diretta streaming di una serie di partite del massimo torneo continentale di calcio. Si tratterà di più di una dozzina di match (fra cui i quarti di finale) a partire dal prossimo settembre trasmessi appunto grazie alla partnership con Fox Sports. I termini dell’accordo non sono noti ma è evidente che le partite della coppa dalle grandi orecchie, vinta quest’anno dal Real Madrid ai danni della Juventus (l’evento ha prodotto sulla piattaforma 98 milioni di interazioni da parte di 34 milioni di persone), rientrino nella strategia televisiva del gruppo.

  • Accordi simili, come riporta l’edizione online di Repubblica che ha dedicato un focus molto interessante sulla partnership tra il social media ed il canale tv in vista della Champions League, sono già stati siglati con la Major League Soccer statunitense e canadese per una ventina di partite e con la lega messicana grazie alla partnership con Univision. Nell’offerta anche una partita di baseball ogni venerdì. Nel dettaglio, l’accordo prevede per la prossima stagione due match di ciascuna giornata nella fase a gironi, quattro gare degli ottavi di finale e, appunto, i quattro quarti di finale. D’altra parte Fox Sports già confeziona programmi originali per gli utenti Facebook negli States, incluso uno show settimanale dedicato al calcio.

  • Facebook ha una delle maggiori audience di tifosi di calcio nel mondo e questo permetterà di far vedere la Champions League anche ai tifosi che non sono sintonizzati sulla partita in tv” ha spiegato David Nathanson, capo del business di Fox Sports. “Siamo entusiasti di aiutare Fox a raggiungere nuova audience, persone che fruiscono contenuti digitali, su mobile e sui social – gli ha fatto eco Dan Reed, capo delle partnership sportive globali del gruppo californiano – puntiamo molto sul calcio”.

Condividi: