Scienza e Tecnologia

Amazon 4-Star, il primo negozio fisico sbarcherà a Milano: ecco quando e come funzionerà

Pubblicato il Pubblicato da Biagio Romano
  • Anche l’Italia avrà presto il suo primo store fisico Amazon. In vendita i migliori prodotti dell’e-commerce. I negozi della catena 4-Star sono riservati agli utenti Prime

    Amazon 4-Star
    Amazon 4-Star: il negozio fisico apre a Milano

    Amazon 4-Star: il negozio fisico apre a Milano

    Amazon aprirà un proprio negozio fisico in Italia. L’indiscrezione è rimbalzata nelle scorse ore su diversi media del web, tra cui hwupgrade.it e, anche se non ha trovato la consacrazione dell’ufficialità, sembra che il rumor corrisponda al vero: il leader del commercio elettronico potrebbe presto sbarcare nel Belpaese. La città scelta per il lancio italiano del negozio appartenente al marchio Amazon 4-Star sarà Milano.

    Amazon 4-Star apre già ad aprile?

    Se le voci del momento venissero confermate, non ci sarebbe neppure da attendere a lungo per poter scoprire il primo Amazon Store fisico d’Italia: le fonti, infatti, rivelano che, già dal prossimo aprile, il negozio dovrebbe aprire i battenti, dunque tra soli tre mesi. Ad oggi, non si sa in quale zona del capoluogo meneghino potrebbe sorgere il complesso, ma sembra scontato che verrà scelta una collocazione nel centro della città

    Come funzionerà

    Il nome Amazon 4-Star non è assolutamente casuale: secondo la testata Dday, infatti, lo store accoglierà tutti i migliori articoli presenti nello store online, ovvero tutti quelli che raggiungono almeno il punteggio di 4 stelline nelle recensioni. Ciò significa, in un certo senso, che saranno gli stessi utenti a scegliere i prodotti meritevoli di essere commercializzati nello spazio fisico.

  • Un’esclusiva per i clienti Prime

    Sempre secondo le indiscrezioni, il negozio Amazon milanese sarà riservato ai clienti Premium, ovvero agli utenti che hanno attivato il profilo a pagamento che dà diritto a una serie di vantaggi quali spese di spedizioni incluse e più rapide, sconti speciali e l’accesso alla piattaforma Prime Video, al costo di 36 euro l’anno.

    Più grande di quello americano

    Sempre secondo dday.it, il primo canale a riprendere la notizia, il negozio Amazon italiano potrebbe essere persino più grande di quello già realizzato a New York. Resterebbe però invariata la sua logica, basata su un’ampia varietà di prodotti, tutti rigorosamente eccellenti e in possesso dei requisiti descritti sopra: almeno 4 stelline assegnate in media dagli utenti.

Biagio Romano

L’informazione a tutto tondo è il mio pane quotidiano: ho iniziato a scrivere sul web molto presto, senza sapere che questo sarebbe poi diventato il mio lavoro. Dall’attualità allo sport, dalla politica alla tecnologia: provo a non farmi mancare nulla. Nato a Napoli nel 1993, sempre in movimento: viaggiare è senza dubbio la mia passione più grande.

Condividi: