Salute

Mal di testa: ecco come evitarlo

Pubblicato il
  • Evitare il mal di testa? Oggi si può, ecco come

    mal di testa
    mal di testa ecco come evitarlo

    Mal di testa: ecco come evitarlo

    Il mal di testa è un problema molto diffuso, e a volte combatterlo risulta veramente difficile. Le cause possono essere davvero molte, tuttavia è stata effettuata una ricerca ed è emerso che questo problema può essere correlato al cibo. Molto spesso,  per combattere il mal di testa si ricorre a dei farmaci, ma alcuni ricercatori hanno scoperto che basta evitare di mangiare alcuni alimenti e il gioco è fatto. Ma è veramente così? Proviamo a scoprirlo:

    Per chi vuole provare a combattere il mal di testa ecco qui di seguito i cinque cibi da evitare assolutamente:

    Sapevate che il caffè può essere la causa del vostro mal di testa? Ebbene, è stato appurato che bere più di tre tazze al giorno, o non berlo più, all’improvviso, il rischio di emicrania è dietro l’angolo.

  • Occhio anche al glutammato monosodico dei dadi tipici della cucina cinese oppure i nitriti che si trovano negli insaccati e nella carne. Quindi la prima regola è leggere sempre le etichette.

    Altri due alimenti che vanno evitati sono gli alcolici, soprattutto se assunti in grandi quantità e il vino. Infine da evitare o limitare il glutine ma soltanto da coloro che sono allergici a tale ingrediente.