Salute

L’attività fisica non fa perdere peso, ma l’alimentazione si

Pubblicato il Pubblicato da notwebadmin
  • Qual è il segreto per perdere i chili di troppo? Una sana alimentazione o fare attività fisica? Ecco cosa è emerso da uno studio condotto da alcuni ricercatori americani

    attività fisica e alimentazione
    perdere peso con l’alimentazione

    L’attività fisica non fa perdere peso, ma l’alimentazione si

    Fino ad oggi si è creduto che fare attività fisica aiutasse a perdere i chili di troppo, ma secondo uno studio recente condotto da alcuni ricercatori è stato appurato che per dimagrire bisogna mettere in atto una sana ed equilibrata alimentazione, poichè il solo sport non basta.

    Secondo quanto riferito da questo studio, pare che l’attività fisica non sia la chiave giusta, ma una sana alimentazione si. Via libera dunque a tutti i cibi poveri di grassi e zuccheri, inoltre è bene prediligere frutta e verdura di stagione. Va anche aggiunto che l’attività fisica apporta ad un aumento dell’appetito, dunque, si mangia di più e non si perde peso.

    Gli studiosi della Loyola University di Chicago hanno preso in esame ben 1944 persone con un’età compresa tra i 25 anni di età e i 40 anni di età, provenienti da 5 Paesi: Stati Uniti d’America, Ghana, Sudafrica, Seychelles, Giamaica. Prima di sottoporsi al test i ghanesi risultavano tra quelli con la migliore prestanza fisica, al contrario invece degli americani fortemente in sovrappeso. 

  •  

    Ecco lo studio condotto dai ricercatori della Loyola University di Chicago

    Per poter trarre delle reali e concrete dimostrazioni sulla perdita di peso, ogni individuo ha indossato un accellerometro per una settimana. I ricercatori hanno analizzato diversi fattori, quali, peso, altezza, e il grasso corporeo.

    Le ricerche sono durate per ben due anni, e da ciò è emerso che chi eseguiva attività fisica regolarmente ha registrato un maggior aumento di peso. Da questo studio dunque, si è potuto constatare, che per poter dimagrire bisogna seguire una corretta e sana alimentazione.

Condividi: