Salute

Dieta senza pasta e carboidrati per perdere peso rapidamente: ecco come funziona

Pubblicato il Pubblicato da Marco Antonio Tringali

La dieta senza carboidrati aiuta a perdere peso velocemente per essere pronti per la prova costume

La dieta senza carboidrati: ecco lo schema (Foto: starbene)
  • Una dieta senza carboidrati e pasta può consentire di perdere peso con maggiore velocità: ecco come seguirla

    Si può fare una dieta senza pasta e carboidrati ? Pare proprio di si e si possono ottenere anche dei buoni risultati in termini di perdita di peso. Ridurre fortemente i carboidrati aiuta a perdere peso rapidamente anche se ogni dieta, prima di essere iniziata, deve essere ponderata attentamente ascoltando sempre il giudizio e la valutazione del proprio nutrizionista di fiducia. Nella dieta senza pasta e senza carboidrati, occorre sostituire queste sostanze con alimenti ricchi di grassi (buoni) e proteine. In una sola settimana, se si segue questa dieta scrupolosamente, si può arrivare a perdere anche 4 kg, per cui rientra tra quelle che consentono di dimagrire velocemente.

    Ovviamente bisogna evitare di fare danni all’organismo. Va detto che non sono nel pane e nella pasta sono presenti carboidrati. Si dovrà dunque rinunciare anche a mangiare riso, farro, patate, legumi e ovviamente l’amata pizza. Per quanto riguarda le bevande, mettete al bando le bevande gassate e zuccherate. Ma vediamo un esempio classico di dieta senza carboidrati.

    Ecco lo schema da seguire

    Al mattino, a colazione, diamo preferenza ad un caffè o tè senza zuccheri che possono accompagnarsi a della frutta di stagione oppure possiamo ricorrere a delle fette biscottate integrali. A pranzo, possiamo grigliare della carne bianca, ad esempio tacchino o pollo accompagnati da una insalata. A cena, ancora carne magra, a scelta arrosto di tacchino oppure filetto di manzo, con della verdura grigliata come contorno.

  • Va seguita solo per 15 giorni

    Se a metà mattinata dovesse venirci fame, diamo preferenza ad uno yogurt magro oppure possiamo mangiare un frutto fresco di stagione evitando le banane molto mature che contengono troppi zuccheri. E’ una dieta che non va seguita oltre le due settimane. Beviamo sempre almeno due litri di acqua al giorno e facciamo anche costante esercizio fisico. Anche una passeggiata di mezz’ora può farci perdere peso e accelerare il metabolismo.

Marco Antonio Tringali

Scrivere e raccontare i fatti, i dilemmi e i cambiamenti della società sono il mio pane quotidiano. Sono esperto di economia ma seguo molto anche i vari temi di attualità e non di meno lo sport. Ho esperienza anche in materia di Salute, appassionato di letture che trattano tematiche come scienza dell'alimentazione e informazione scientifica. Come hobby suono la chitarra e ascolto tanta musica. Il rock è la mia religione, lo ritengo uno dei linguaggi universali dell'umanità.

Condividi: