Salute

Dieta Primavera per perdere peso rapidamente in vista della prova costume

Pubblicato il Pubblicato da Biagio Romano

Dieta Primavera, come funziona la cura dimagrante della nuova stagione per tornare in forma

Dieta Primavera, come funziona (Foto: Starbene)
  • Dieta di Primavera per perdere i chili di troppo: come funziona

    La dieta di primavera è un’ottima soluzione per coloro che vogliono prepararsi in tempo per la prova costume e perdere i chili accumulati durante l’inverno con rapidità. La cura dimagrante pubblicata sul sito Quotidianodiragusa, è composta da un menù che comprende enzimi, clorofilla e germogli. Si parte da una colazione che rappresenta uno dei pasti più importanti di questa dieta. Importante soprattutto perchè serve a svegliare il metabolismo ma anche per iniziare bene la giornata.

    Si deve fare con uno yogurt bianco parzialmente scremato alla frutta esotica. In alternativa, se lo yogurt non vi piace, potete sempre optare per una bella tazza di caffè d’orzo con un cucchiaio di miele. Alla vostra colazione potete sempre aggiungere due mandorle sgusciate che contengono grassi buoni e rivitalizzano il nostro intestino. Il pranzo deve essere a base di proteine brucia grassi. Una scatola di tonno al naturale e un uovo sodo, possiamo condirli con dell’insalata di lattuga e rucola, oppure con un po’ di verdura cotta a vapore. Se nel pomeriggio dovesse venirvi fame, è bene mangiare un frutto fresco di stagione.

  • Cosa mangiare a cena

    A cena, la dieta di primavera richiede invece una bella scorta di vitamine. Possiamo optare per un brodo di clorofilla che possiamo ottenere bollendo delle foglie verdi di spinaci o di bietole in 330 ml di acqua. A questo brodo possiamo anche aggiungere del tofu tagliato a pezzetti o dei germogli. Accompagnamo il tutto con 50 grammi di pane di segale. Quando ci viene fame, tra un pasto e l’altro, possiamo sempre tappare lo stomaco con noci e frutta secca ovviamente senza esagerare.

Biagio Romano

Da ormai 10 anni scrivo sul web: quella che era solo una passione si è trasformato nel mio lavoro. Mi affascinano le varie dinamiche del mondo dell’informazione. Provo a seguire con interesse numerosi temi, anche se la tv è il mio pane quotidiano (tra reality e talent show, programmi vari e gossip). Esperto di tecnologia, mi appassionano particolarmente anche scienza e natura.

Condividi: