Salute

Dieta di marzo, come prepararsi alla prova costume giorno per giorno

Pubblicato il Pubblicato da Marco Antonio Tringali

Dieta di marzo, ecco i cibi da mangiare per perdere rapidamente i chili in eccesso

Dieta Fat FlushDieta di marzo, come perdere peso rapidamente (Foto: Starbene.it)
  • Dieta di marzo, ecco cosa mangiare giorno per giorno per tornare in forma

    La dieta di marzo 2019 è basata sul consumo costante di frutta e verdura, per perdere peso rapidamente e depurare l’organismo in vista della prova costume che quest’anno potrebbe arrivare in fretta, viste le condizioni meteo previste. Vediamo nel dettaglio come dovrebbe articolarsi la dieta di marzo giorno per giorno.

    Lunedì facciamo colazione con un bel bicchiere di latte parzialmente scremato, uno yogurt magro e un caffè se lo gradite. Anche 4 biscotti integrali serviranno per lenire la fame. Se dovesse sorgere un languorino a metà mattinata, diamo preferenza ad un frutto fresco. A pranzo 80 grammi di pasta integrale condita con verdure grigliate, mentre del buon pesce alla griglia con insalata per secondo. A cena vanno bene due uova con cipolla e pomodoro accompagnata con abbondante insalata.

    Martedì ripetiamo sostanzialmente la colazione di lunedì, mentre a pranzo 70 grammi di riso integrale con pomodoro e parmigiano e una fetta di fesa di tacchino accompagnata da una insalata di pomodori e lattuga. A cena possono bastare due patate lesse che accompagnano due nodi di salsiccia e un po’ di insalata di carote.

  • Cosa mangiare da mercoledì a venerdì

    Mercoledì facciamo sempre la stessa colazione e a pranzo caprese con pomodoro, mozzarella e un po’ di bresaola. A cena 200 grammi di petto di pollo alla griglia con insalata. Giovedì a pranzo 70 grammi di spaghetti al cartoccio conditi con crostacei misti e 160 grammi di tonno e insalata. A cena, insalata con due uova sode, tonno 80 grammi e 100 di pane integrale.

    Venerdì la dieta di marzo prosegue con a pranzo 70 grammi di grano saraceno con verdure miste mentre a cena un’orata al cartoccio con erbette. Aggiungiamo anche 60 grammi di philadelphia e delle zucchine bollite. Il sabato e la domenica è possibile ripetere uno dei menù della settimana evitando il consumo di dolci e di bevande gassate. Possiamo anche concederci una pizza bianca con condimenti semplici.

Marco Antonio Tringali

Scrivere e raccontare i fatti, i dilemmi e i cambiamenti della società sono il mio pane quotidiano. Sono esperto di economia ma seguo molto anche i vari temi di attualità e non di meno lo sport. Ho esperienza anche in materia di Salute, appassionato di letture che trattano tematiche come scienza dell'alimentazione e informazione scientifica. Come hobby suono la chitarra e ascolto tanta musica. Il rock è la mia religione, lo ritengo uno dei linguaggi universali dell'umanità.

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