Salute

Dieta di Loredana Bertè, come ha fatto a perdere 12 kg: ecco il segreto

Pubblicato il Pubblicato da Marco Antonio Tringali

Dieta di Loredana Bertè, per perdere 12 kg: cosa mangiare per ridurre il peso

Dieta di Loredana Bertè, come funziona (Foto: Chedonna.it)
  • Ecco la dieta seguita da Loredana Bertè per presentarsi snella al festival di Sanremo

    La dieta di Loredana Bertè sta impazzando sul web soprattutto dopo l’ottima performance sanremese della rocker di origine calabrese, che ha ottenuto il quarto posto riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica. Si è messa in evidenza per la splendida forma oltre che per la voce potente, frutto anche di una dieta efficace che le ha fatto perdere ben 12 kg in due anni. Una cura dimagrante che ha dato un grande contributo nel miglioramento della sua immagine, oggi decisamente più snella e affascinante. Loredana Bertè, anche grazie a questa dieta, ha potuto sfoggiare una bella gonna corta che le ha scoperto le gambe. Ma quale regime dietetico ha seguito per perdere tutti questi chilogrammi di troppo ?

    Come seguire la dieta

    Per perdere 12 kg, la rocker italiana ha dovuto seguire una dieta rigida coadiuvata anche da costante attività fisica. E’ stata lei stessa ad ammettere alla stampa di aver eliminato del tutto, dalla propria dieta quotidiana, il pane e la pasta e di avere limitato i cibi ricchi di carboidrati responsabili del suo appesantimento.

    La sua cura dimagrante è stata ricca di verdure crude o cotte solamente alla griglia. E’ stata capace di equilibrare i pasti condendoli anche con il minimo indispensabile. Il condimento principe dei suoi pasti è stato semplicemente l’olio extra vergine di oliva ( solo a crudo) e peperoncino (da buona calabrese).

  • Con 12 kg in meno ha recuperato l’autostima

    Ovviamente ha dovuto eliminare i dolci cercando di assumere durante gli snack frutta e alimenti sani. La sua figura più snella le è servita per ritrovare l’autostima e, di conseguenza, anche l’amore per la sua passione più grande: la musica. E proprio sul palco di Sanremo ha saputo dare il meglio di sé, dimostrandosi ringiovanita ma anche rinvigorita nello spirito. I chili persi hanno dato il proprio contributo come ha avuto modo di spiegare in una intervista pubblicata sul Corriere della Sera dove ha spiegato nel dettaglio la dieta seguita.

Marco Antonio Tringali

Scrivere e raccontare i fatti, i dilemmi e i cambiamenti della società sono il mio pane quotidiano. Sono esperto di economia ma seguo molto anche i vari temi di attualità e non di meno lo sport. Ho esperienza anche in materia di Salute, appassionato di letture che trattano tematiche come scienza dell'alimentazione e informazione scientifica. Come hobby suono la chitarra e ascolto tanta musica. Il rock è la mia religione, lo ritengo uno dei linguaggi universali dell'umanità.

Condividi: