Salute

Dieta Jennifer Lopez, come mantenersi in forma anche in tarda età

Pubblicato il Pubblicato da Marco Antonio Tringali

Dieta di Jennifer Lopez, come seguire la cura dimagrante della rockstar americana

Dieta di Jennifer Lopez, come funziona
  • Dieta di Jennifer Lopez: come seguirla

    Il corpo ai limiti della perfezione di Jennifer Lopez ha un segreto  che la rockstar ha svelato da diverse settimane. Si tratta di una dieta priva di zuccheri e carboidrati che le ha consentito di mantenere integro e perfetto, alle soglie dei 50 anni, il suo fisico sinuoso e seducenti.

    Ovviamente oltre ad una dieta low carb, a dare un contributo è anche un allenamento mirato che punta a scolpire alcuni parti specifiche del fisico. Si tratta di un regime alimentare che va seguito per un periodo non superiore ai 10 giorni, e che deve essere iniziato solo dopo un consulto con il proprio medico di fiducia per valutarne eventuali controindicazioni.

    Cosa mangiare per seguire la dieta di Jennifer Lopez

    Si tratta di una dieta che fa a meno di carboidrati, per dimagrire in modo rapido, ma senza perdere il tono muscolare.La dieta di Jennifer Lopez si fa con cinque pasti al giorno e mixa sapientemente carne magra, pesce, uova,salumi e formaggi stagionati, conditi con olio evo. Il tutto accompagnato da da verdure a foglia verde, cetrioli e zucchine e, se si gradisce, anche frutta secca.

    Almeno due volte al giorno, nella dieta di Jennifer Lopez, si possono mangiare snack ricchi di grassi buoni Omega 3 ( noci, pistacchi e mandorle) ma soprattutto vanno bevuti molti liquidi per drenare. Vanno bevuti almeno due litri di acqua naturale al giorno ma non va disdegnato anche il consumo di altre bevande drenanti come tè verde e tisane.
    Chi ama il caffè non deve di certo rinunciarci, evitando però di introdurre zuccheri raffinati.

  • L’importanza dell’eliminazione dei carboidrati

    La cantante rock va matta anche per spaghetti di konjac (un tubero asiatico) che non contengono carboidrati ma che sono ricchi di sali minerali. Ovviamente la vera forza della dieta di Jennifer Lopez è proprio l’eliminazione totale di zuccheri e carboidrati che contribuiscono a farci gonfiare e alla ritenzione idrica. La dieta non può funzionare se non la arricchiamo con i liquidi che servono a sgonfiare e a drenare. Una sana attività fisica, costante, sotto il controllo di un esperto, ci può consentire di costruirci un fisico equilibrato e tonico.

Marco Antonio Tringali

Scrivere e raccontare i fatti, i dilemmi e i cambiamenti della società sono il mio pane quotidiano. Sono esperto di economia ma seguo molto anche i vari temi di attualità e non di meno lo sport. Ho esperienza anche in materia di Salute, appassionato di letture che trattano tematiche come scienza dell'alimentazione e informazione scientifica. Come hobby suono la chitarra e ascolto tanta musica. Il rock è la mia religione, lo ritengo uno dei linguaggi universali dell'umanità.

Condividi: