Salute

Dieta di Carnevale, il regime alimentare per tornare in perfetta forma dopo le feste

Pubblicato il Pubblicato da Marco Antonio Tringali

Dieta di Carnevale, il regime alimentare per perdere subito peso dopo le abbuffate

dieta CarnevaleDieta di Carnevale (Foto: Cliomakeup)
  • Dieta di Carnevale, ecco come funziona e cosa mangiare

    La dieta di Carnevale è l’ottimo rimedio per tornare subito in forma dopo le grandi abbuffate carnevalesche. Se avete fatto incetta di struffoli, bugie, chiacchiere e altre leccornie tipiche di questa festa tradizionale ad elevato contenuto calorico adesso è giunto il momento di mettersi a dieta anche perchè l’estate non è poi così lontana.
    E’ possibile seguire un piano alimentare che non richiede grossi sacrifici o atroci rinunce alimentari e vi consentirà di poter assaggiare tanti dolci tipici di questo periodo senza però fare incetta di calorie.

    La dieta di Carnevale è stata studiata da una squadra di esperti che ha studiato un efficace planning giornaliero molto semplice da gestire. A colazione si può consumare un centrifugato di frutta fresca, da scegliere tra pere o mele o in alternativa per chi lo preferisce anche uno yogurt bianco con 0,1% di grassi.
    Se a metà mattinata ci viene fame, allora possiamo tranquillamente farci un bel frullato di frutta, ovviamente senza aggiungere zucchero. A pranzo possiamo optare per un piatto di brodo vegetale e una porzione di salmone o tonno al naturale senza l’aggiunta di olio o di altri condimenti grassi. A cena, bisogna mangiare almeno tre ore prima di andarsi a coricare. Diamo preferenza a carne bianca come pollo o tacchino, oppure pesce fresco sempre condendolo con degli ortaggi o della verdura di stagione.

  • Consultare sempre il medico prima di iniziarla

    Se questo regime dietetico verrà seguito per alcune settimane, sarà possibile tornare presto in forma per farci trovare pronti in vista dell’attesa e temuta prova costume. Ovviamente un po’ di salutare attività fisica non guasta mai e ci aiuta a rimanere in forma. Prima di iniziare la dieta di Carnevale è sempre opportuno consultare il proprio medico di fiducia che ne valuterà eventuali controindicazioni.

Marco Antonio Tringali

Scrivere e raccontare i fatti, i dilemmi e i cambiamenti della società sono il mio pane quotidiano. Sono esperto di economia ma seguo molto anche i vari temi di attualità e non di meno lo sport. Ho esperienza anche in materia di Salute, appassionato di letture che trattano tematiche come scienza dell'alimentazione e informazione scientifica. Come hobby suono la chitarra e ascolto tanta musica. Il rock è la mia religione, lo ritengo uno dei linguaggi universali dell'umanità.

Condividi: