Salute

Dieta delle 5 settimane: come perdere fino a 10 kg

Pubblicato il Pubblicato da Nunzio Corrasco

Volete dimagrire diversi chili in poco più di un mese? Ecco come fare

dieta 5 settimaneDieta delle 5 settimane: come perdere fino a 10 kg - Foto Inran
  • Dieta delle 5 settimane: ecco lo schema da seguire

    Volete perdere fino a 10 kg con un regime alimentare rigido ma salutare? A venirvi incontro è la dieta delle 5 settimane, uno schema ideato dal dottor David Bencherit da seguire appunto per poco più di un mese, periodo entro cui riuscirete a a depurarvi e dimagrire. Vediamo di cosa si tratta.

    I primi giorni di dieta

    Nella prima settimana, come spiegato dal sito DiLei.it, sarà possibile perdere circa 2-3 chili. Come? Mangiando prevalentemente cibi dalle proteine magre (merluzzo, nasello, vitello e scamone), latticini magri e verdure con basso contenuto di zuccheri come cavoli, spinaci, broccoli, pomodori e rape. Assolutamente vietati invece grassi e carboidrati, che annullerebbero gli effetti dei cibi sopraelencati.  É possibile però affidarsi ad alimenti cotti alla griglia, al microonde o lessi; in questo modo, senza grassi e carboidrati, è costretto ad attingere alle riserve e, di conseguenza, il peso va giù! Ben vengano poi spezie che possano sostituire il sale come condimento.

  • La seconda fase della dieta delle 5 settimane

    Si passa poi alla seconda fase, la più lunga, che dura quattro settimane: in questo periodo è possibile reintrodurre nella dieta anche tutti i tipi dicarne e pesce più legumi, mais, zucche, carote e piccole quantità di carboidrati (pasta, pane e riso). A questo aggiungere una sana attività fisica, preferibilmente la mattina presto prima della colazione, per bruciare più calorie possibili fin dalle prime ore di giornata: si tratta di un’ora di bicicletta, camminata veloce o anche corsa. E a proposito di colazione, consigliato un uovo sodo o del prosciutto cotto o un formaggio magro. Ancora stop, invece, a frutta, dolci e alcol. Al termine delle 5 settimane, se si è rispettato il programma, sarà possibile dimagrire fino a 10 kg.

    (Fonte DiLei.it)

Nunzio Corrasco

Campano di nascita, ma romano d'adozione, sono laureato in Scienze Politiche. Fin dai primi anni di liceo ho coltivato la passione per la scrittura e con il passare del tempo sono riuscito a trasformarla nel mio lavoro. Giornalista pubblicista dal 2017, ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative al mondo dell'attualità. Esperto nei settori salute e scientifico-tecnologico. Sono convinto che l'unica strada per raggiungere i propri obiettivi sia quella di lavorare sodo ogni giorno per centrarli, non smettendo mai di crederci: "La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni".

Condividi: