Salute

Caduta capelli, i consigli e i rimedi naturali per contrastarla

Pubblicato il Pubblicato da Marco Antonio Tringali

I rimedi naturali per ridurre la caduta dei capelli e ridare lucentezza al cuoio capelluto

I rimedi per evitare la caduta dei capelli (Foto: Youtube)

Ecco tutti i rimedi naturali per evitare la caduta dei capelli e ripristinare il ph

Si sa che i capelli sono fondamentali per il fascino di una persona, ma spesso li trascuriamo oppure li curiamo in modo sbagliato commettendo errori che possono compromettere la stessa struttura del capelli. In questa pagina vi daremo alcuni consigli per curare correttamente i capelli ed evitare che si sfibrino o che possano addirittura cadere. Esistono oggi diverse le soluzioni per aiutare i capelli a crescere in modo sano e forte. Per tenerli sempre in ordine e a posto vanno usati alcuni trattamenti consigliati dagli esperti con risultati garantiti.

Rimedi naturali che possono aiutare a rinforzare i capelli, impedendone la caduta. Idee che si possono seguire a casa e che si adattano bene a qualunque tipo di capello. L’olio d’oliva, ad esempio, ha importanti proprietà che danno maggior vigore e lucentezza al cuoio capelluto. Versandone due cucchiaini sui capelli prima del normale lavaggio con shampoo e balsamo, ridona tonicità all’aspetto dei nostri capelli.

Anche il miele è un ottimo prodotto per chi soffre di fragilità del capello. Versandone anche una piccola quantità sui capelli e cominciare a massaggiare il cuoio capelluto ci aiuta a farlo penetrare in profondità amplificandone i benefici. Il miele, fra l’altro, schiarisce i capelli e crea delle meche. Per la salute dei capelli ed evitarne la caduta è anche consigliato l’uovo, un prodotto ricco di vitamina E e D che si può applicare anche con impacchi.

Cipolla viola, limone e bicarbonato: due rimedi naturali per regolare il ph

Se i vostri capelli cadono per la presenza di forfora o dermatite seborroica, esistono anche validi rimedi naturali per ovviare a questo problema. La cipolla viola è riconosciuta come agente valido per eliminare la secchezza capillare e la forfora. Basta fare un frullato di cipolla viola e applicarlo delicatamente sul cuoio capelluto per ottenere subito una riduzione di sebo sul cuoio capelluto.

Anche la miscela che abbina limone a bicarbonato serve a regolare i livelli di ph della nostra pelle, ed è un mix valido anche per combattere la dermatite e la caduta dei capelli.

Marco Antonio Tringali

Scrivere e raccontare i fatti, i dilemmi e i cambiamenti della società sono il mio pane quotidiano. Sono esperto di economia ma seguo molto anche i vari temi di attualità e non di meno lo sport. Ho esperienza anche in materia di Salute, appassionato di letture che trattano tematiche come scienza dell'alimentazione e informazione scientifica. Come hobby suono la chitarra e ascolto tanta musica. Il rock è la mia religione, lo ritengo uno dei linguaggi universali dell'umanità.

Condividi:

Altri articoli che ti potrebbero interessare...