Politica

Ultimi sondaggi elettorali Noto a mercoledì 30 gennaio 2019: le intenzioni di voto

Pubblicato il Pubblicato da Carmine Orlando

Sondaggi politici elettorali al 30 gennaio 2019: le ultime intenzioni di voto Antonio Noto #cartabianca

Sondaggi Noto per le Europee 2019 - #cartabianca fine gennaio
  • Sondaggi elettorali Noto a #cartabianca: sale il Governo

    Ad oggi, mercoledì 30 gennaio 2019, gli ultimi sondaggi politici in vista delle prossime Elezioni Europee di maggio, sono quelli diffusi da Antonio Noto nel corso della trasmissione di prima serata #cartabianca condotta da Bianca Berlinguer su Rai 3, martedì 29/01. Le intenzioni di voto confermano l’ampio consenso del Governo che sale al 57,0%. Il punto guadagnato è frutto del rialzo dell’1,0% ottenuto dal M5S che si porta al 24,0%, rosicchiando un punto alla Lega che resta lontana e stabile al 33,0%.

    Il Centrodestra stabile ma debole

    I sondaggi elettorali di Noto, rilevano la coalizione di Centrodestra al 14,0%, con un rialzo di appena 2 decimali. Ciò è dovuto al partito di Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia, che sale al 4,5%. Forza Italia non si smuove, probabilmente non c’è stato ancora l’effetto della discesa in campo di Silvio Berlusconi per le Europee 2019, il suo partito rimane fermo ad un modesto 9,0%. Altri di CDX 0,5%.

  • Sondaggi elettorali Noto #cartabianca, lieve recupero del CSX

    Il Centrosinistra è stimato al 22,5%, in crescita di mezzo punto. Tale aumento di consensi è portato esclusivamente da Più Europa che dal 2,5% passa al 3,0%. Il Partito Democratico resta ancorato al 19,0%, conferma la piccola ripresa. Altri di CSX sono allo 0,5%.

    Gli altri partiti

    Guardando a sinistra, Liberi e Uguali è rilevato al 2,0%, stabile rispetto alla settimana scorsa. Fermo anche Potere al Popoli che fa segnare un 1,5%. Le altre forze poltiche non inquadrate in alcuna coalizione, valgono il 3,0%, in calo dell’1,7%.

Carmine Orlando

Vivo nel salernitano da tanti anni, ma sono milanese di nascita, da cui la mia fede incrollabile per il Milan. Copywriter ed esperto SEO, sono super appassionato di tutte le discipline sportive, dal calcio allo sci alpino, passando per volley, tennis, basket e ciclismo, anche quando la stagione agonistica è ferma, seguo tantissimo MotoGP e Formula 1. Per pura curiosità inizialmente, poi per lavoro approfondendo, mi dedico anche alll'astrologia e alle lotterie.

Condividi: