Politica

Sondaggi politici elettorali Tecnè, intenzioni di voto: M5S in caduta libera, in crescita il PD

Pubblicato il Pubblicato da Nunzio Corrasco

I sondaggi politici elettorali Tecné sulle intenzioni di voto evidenziano la perdita dei consensi del M5S. Il Partito Democrato cresce dopo le Primarie

Sondaggi politici elettorali Tecnè, le intenzioni di voto: M5S in caduta libera, sale il PD. Fonte foto: notizieora.ita
  • Sondaggi politici elettorali Tecnè: il PD guadagna l’1,5%

    Le primarie del Partito Democratico che hanno visto la vittoria di Nicola Zingaretti ha sortito degli effetti benefici per il PD che in base agli ultimi sondaggi realizzati da Tecné per “Quarta Repubblica” è tornato a crescere in maniera sensibile, avvicinandosi al Movimento 5 Stelle. Secondo i sondaggi realizzati da Tecné il 4 marzo, infatti, il PD guadagnerebbe l’1,5% dei consensi rispetto al 4 febbraio, attestandosi al 18,8%.

    Sondaggi politici elettorali Tecnè: continua il crollo del M5S

    In casa Movimento 5 Stelle prosegue la crisi di consensi e dopo le fragorose sconfitte rimediate nelle elezioni regionali in Abruzzo e in Sardegna, anche i sondaggi a livello nazionale non sembrano premiare il partito di Luigi Di Maio. Stando alle rilevazioni effettuate da  Tecné per “Quarta Repubblica”, infatti, il Movimento 5 Stelle nel giro di un mese avrebbe perso addirittura il 3,2%, passando dal 25% dello scorso 4 febbraio, al 21,8% del 4 marzo.

  • Sondaggi politici elettorali Tecnè: la Lega continua ad essere il partito con il maggiore consenso

    Spostandoci ad analizzare lo stato di salute delle altre forze di centrodestra, secondo quanto rivelato dai sondaggi realizzati da “Tecné” per “Quarta Repubblica, la Lega continua ad essere la forza politica che ottiene maggiore consenso in Italia e, rispetto ai dati raccolti il 4 febbraio, nelle rilevazioni del 4 marzo guadagna lo 0,4%, portandosi dal 32,1% al 32,5%.  Passi in avanti anche per Forza Italia che sale al 12,0%, guadagnando lo 0,3%. Anche Fratelli d’Italia registra una crescita, con il partito di Giorgia Meloni che nel giro di un mese si porta al 4,6%, guadagnando lo 0,5%

    Sondaggi politici elettorali Tecnè: la partecipazione al voto continua ad essere bassa

    Secondo i sondaggi realizzati da “Tecnè” per “Quarta Repubblica”, gli altri partiti, invece, si attestano insieme al 10,3%, perdendo lo 0,5% rispetto alle rilevazioni realizzate lo scorso 4 febbraio. Per il resto, risulta essere ancora piuttosto bassa la partecipazione al voto che si attesta al 56,1%.

Nunzio Corrasco

Campano di nascita, ma romano d'adozione, sono laureato in Scienze Politiche. Fin dai primi anni di liceo ho coltivato la passione per la scrittura e con il passare del tempo sono riuscito a trasformarla nel mio lavoro. Giornalista pubblicista dal 2017, ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative al mondo dell'attualità. Esperto nei settori salute e scientifico-tecnologico. Sono convinto che l'unica strada per raggiungere i propri obiettivi sia quella di lavorare sodo ogni giorno per centrarli, non smettendo mai di crederci: "La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni".

Condividi: