Italia

Tragedia in Alto Adige, un bimbo precipita in montagna e muore

Pubblicato il Pubblicato da Valerio Fioretti
  • Incidente in montagna: un bambino precipita e muore

    Tragedia in Alto Adige, un bimbo precipita e muore
    Tragedia in Alto Adige, un bimbo precipita e muore, fonte foto: Protezione Civile FVG

    Tragedia in Alto Adige, un bimbo precipita in montagna e muore

    Tragedia al Nord-Est. Un bimbo tedesco, di otto anni, è morto a causa di un incidente, avvenuto in montagna in Alto Adige. L’incidente è avvenuto in prossimità dei Laghi di Campolago, nella zona di Maranza. Il bambino si trovava insieme ai propri genitori ed ai due fratelli. La famiglia, stava percorrendo un sentiero che presenta alcuni tratti attrezzati. Sentiero che è considerato comunque di media difficoltà. Mentre stava superando uno dei punti più critici del percorso, il ragazzo, purtroppo, ha messo un piede in fallo precipitando per oltre 200 metri. […]

  • I familiari hanno chiesto i soccorsi con il cellulare e da Bolzano è partito un elicottero della Protezione civile, che ha raggiunto in breve tempo il luogo della tragedia. Per il bambino tedesco, però, non c’era più niente da fare. Il corpo del bambino è stato recuperato dagli uomini della Protezione civile e poi trasportato a valle.

Valerio Fioretti

Sono un meteorologo e scrivo da qualche anno notizie sul web. Salute e attualità sono argomenti di cui sono esperto. Competente nel campo dello sport e del calcio, è molto difficile che possa perdermi una partita! Amo praticare sport, viaggiare, andare a correre ed ascoltare della buona musica..

Condividi: