Italia

Tav, oggi il vertice tra Conte, Salvini, Toninelli e Di Maio

Pubblicato il Pubblicato da Valerio Fioretti

Stamattina a Palazzo Chigi il vertice sulla Tav

Vertice sulla Tav stamattina, foto: Iltempo
  • Vertice sulla Tav stamattina

    Vertice di governo, oggi, sulla Tav. L’incontro dovrebbe tenersi a Palazzo Chigi. Oltre al premier Conte, ci saranno i vicepremier Salvini e Di Maio e il ministro delle Infrastrutture Toninelli. Obiettivo del vertice è quello di sciogliere il nodo dell’Alta velocità Torino-Lione, su cui le posizioni degli alleati di governo sono diverse.

    Il premier cercherà un compromesso

    Il premier proverà ad evitare un nuovo dibattito lungo. Il vertice si annuncia non risolutivo ma fondamentale, con il premier che potrebbe incaricarsi di dare il via libera ai bandi per l’opera. Se la Lega ritiene non ci sia alternativa al Sì, nel M5s il fronte del No è coriaceo. Salvini non esclude più una manovra bis.

  • Buffagni: ‘pronti ad andare a casa’

    Poco prima del vertice giungono le parole di Stefano Buffagni, parlamentare del Movimento 5 Stelle e Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. “Guardi io non mi occupo di trovare il compromesso. Detto ciò se bisogna andare a casa perché noi non vogliamo buttare soldi per opere vecchie io non vedo il problema“, queste le sue parole ad Agorà.

    Le dichiarazioni di Zingaretti

    Zingaretti ha lanciato un appello da Torino, da segretario del PD: ‘Non si interrompano i bandi per la Tav, sarebbe criminale perdere centinaia di milioni di investimenti e migliaia di posti di lavoro

    (Fonte: SkyTg24 e Rainews)

Valerio Fioretti

Sono un meteorologo e scrivo da qualche anno notizie sul web. Salute e attualità sono argomenti di cui sono esperto. Competente nel campo dello sport e del calcio, è molto difficile che possa perdermi una partita! Amo praticare sport, viaggiare, andare a correre ed ascoltare della buona musica..

Condividi: